Il nuovo volto di Biancaneve

“Piccolissimi astenersi ma per adolescenti disposti a fuggire dalle gabbie troppo rigide del realismo verosimile”…

Foresta incantata e foresta oscura, fate e corvi, castelli e fortezze, incantesimi e benedizioni…

Biancaneve ha una nuova personalità; non è più la ragazzina indifesa protagonista insieme ai sette nani del cartone animato Disney, non è neanche la fanciulla della versione 2012 firmata Tarsem Singh, accompagnata da nani sui trampoli e impaurita da una regina cattiva in velluto rosso kitsch come Julia Roberts.

Le sorprese che riserva la fiaba, si comprendono dal titolo: Biancaneve e il Cacciatore, da oggi nei cinema.

Una bellissima Ravenna, regina del male con il volto di Charlize Theron, combatte con Biancaneve – Kristen Stewart – per conquistare la bellezza divina.

Affascinante e fantastica la rilettura della fiaba dei fratelli Grimm per opera dell’esordiente regista Ruper Sanders, capace di narrare una favola che sottolinea il tema attualissimo della bellezza e di quel che si è disposti a fare per conservarla. Fantasmi dark e magia maligna, incendi e battaglie; la componente nera che già nel prodotto Disney aveva scatenato terrore, viene sapientemente accentuata dalla sceneggiatura di Evan Daugherity, Hossein Amini e John Lee Hancock, dalla fotografia di Greig Fraser e dagli strabilianti costumi creati della costumista pluripremiata Colleen Atwood (vincitrice di tre Oscar) che per la regina malvagia ha intessutoun vestito tutto di ali di scarafaggi(finte 😉 !!!).

Ancora una volta la lotta tra il bene e il male, in un intreccio però non scontato, che fa evolvere da un’anima candida come quella della sempre conosciuta Biancaneve, la figura di una donna forte che difende il bene, persino nei panni di una guerriera.

Per chi è troppo curioso e freme dalla voglia di saperne di più, consiglio una visita sul sito Biancaneve e il Cacciatore e sulle pagine dedicate Facebook e Twitter.

Indovinate cosa faccio stasera…?!

Eidos Tweet: nuove idee reinventano classici intramontabili!

Annunci