Fresh Point in città

(r)Estate a Milano? Niente paura. Una volta placato il raptus omicida che proverete nel vedere il milanese DOC (in city summer dress code: bermuda, camicia a maniche lunghe ripiegate sul gomito e Timberland ai piedi) riempire portbagagli di altissimi, grandissimi e spaziosissimi SUV (Sport Utility Vehicle – così da dare finalmente un senso a quel “utility”) sarete più che a buon punto.
La rete è piena di interminabili elenchi dove potrete documentarvi su tutto quel che la città meneghina riserva ad agosto, io vi suggerisco solo qualche chicca 😉 !

RELAX TRA ACQUA E SOLE

Se di concedervi delle piccole gite fuori porta in luoghi favolosi raggiungibili in poco tempo (Lago di Como, Lago Maggiore) non se ne parla, Milano pullula di piscine aperte durante tutto il mese di agosto;  tra le tante, vi consiglio la Saini (di via Corelli 138) aperta dal martedì alla domenica, dalle ore 10 alle ore 19; ingresso: euro 5 lavorativi, euro 5,50 festivi. Dalle ore 18.30 alle 3 del mattino si bevono favolosi drink col sottofondo di musica lounge durante l’orario aperitivo, e disco in serata.

SPUNTINO GUSTO ESTATE

Lavorate tutto il mese e cercate assaggi d’estate che vi offuschino palazzi e cemento? Fate una pausa pranzo alternativa, sedetevi al chioschetto del Cocomeraio (P.le Brescia) di Luigi Pellegrino (creativo parone di casa, talvolta fiorista, talvolta fruttivendolo… probabilmente a seconda della stagione). Fette d’anguria (4 €), frutta mista di stagione e buonissimi frullati. Addentate l’anguria e chiudete gli occhi…

LUXURY FITNESS

Siete sportivi? Approfittate per una sessione di allenamenti rigeneranti nei centri fitness più escusivi della città!
DownTown (P.zza Diaz e P.zza Cavour) e Skorpion (Corso Vittorio Emanuele 24) offrono ai nuovi soci formule di abbonamenti “open” (orari liberi) con possibilità di allenarsi in tutti e tre i club. Punta di diamante del contratto: con l’aggionta di una quota sarà possibile accedere per tutta l’estate alla piscina di Skorpion con vista sulle guglie del Duomo e alla suggestiva terrazza-solarium di 600 metri quadrati con vasche idromassaggio, lettini, bar e panorama sulla città.

A CENA IN UN’OASI VERDE

Il ristorante Un Posto a Milano, presso Cascina Cuccagna (Via Cuccagna angolo Via Muratori – zon P.ta Romana), affidato alle mani esperte dello chef Nicola Cavallaro, sarò pronto ad ospitarvi per deliziarvi con piatti feschi per tutto il mese di agosto. Oasi cittadina dal sapore di campagna. Suggeritissimo!!!

GELATO O MUSICA PER IL PALATO?

Pistacchio di Bronte, crema catalana, cannella, caffè rhum e amaretti, pane burro e marmellata, burro salato al pistacchio, ricotta di pecora con gocce di cioccolato, mandorla, noci, fragoline di bosco, more, mirtilli, lampone… e tantissimo altro.
Non parlo più di gelato, parlo del gelato della Gelateria della Musica (Via Pestalozzi – zona navigli). A prova di chef.
Correte, accorrete! La pausa estiva è prevista dal 13 al 25 agosto.

Eidos Tweet: “L’estate non è una stagione ma uno stato d’animo”, seguite i consigli e sorridete 😉 !

Annunci