Creative Condom

“Ognuno di noi protegge i suoi beni più preziosi!”
Memorabile la campagna canadese contro l’AIDS, datata 2009.

Sappiamo bene quanto negli anni 50, le pubblicità sui preservativi fossero puro tabù! Oggi invece, senza alcuna paura, le aziende investono nella realizzazione di campagne creative, provocatorie e di grandissimo appeal visibili in ogni dove.. strade, riviste, TV…

Pensate alla più recente… mettendo da parte personalissime considerazioni riguardo ai 15 profilattici medi donati ad ogni atleta… Quanto sarà costato alla Durex (uno dei main sponsor delle Olimpiadi di Londra) l’utilizzo dei cerchi Olimpici?! Quel che è certo, è che la pubblicità ha fatto il giro del web con un notevole incremento dei fan sulla pagina Facebook Durex.
Il manifesto, montato su un camion itinerante per le strade di Londra e rivolto al centometrista da record Usain Bolt recitava: “Usain: non ogni uomo vuol essere il più veloce al mondo”.
Messaggio chiaro, diretto e virale, di successo innegabile!

Insieme a Durex, tante altre riuscite campagne ADV!
Brillanti, divertenti, qualcuna al confine tra ironia e cattivo gusto… ecco una piccola selezione! 😉

Eidos Tweet: idee creative geniali e provocatorie conquistano gli utenti, esorcizzando un tema “tabù”!

Annunci