1 caffè per un mondo migliore

Hai mai detto: “Vieni, ti offro 1 caffè?”
E quante volte amici, colleghi e persone intorno a te ti hanno detto la stessa cosa? Offrire 1 caffè è un gesto comune, naturale, un’occasione d’incontro che ogni giorno fa conoscere persone, concludere affari, risolvere problemi… fa nascere un amore, alcune volte. Fa succedere tantissime cose, quasi per caso.
E se tu avessi la possibilità di far succedere alcune di quelle cose? Se sapessi che il tuo caffè, unito a quello di tante altre persone come te, fa succedere qualcosa di buono?
Se sapessi che aiuta davvero il mondo a essere migliore?
Io credo che quel singolo caffè sarebbe un piccolo atto di eroismo… Quell’abitudine, quel gesto naturale e spontaneo che viviamo ogni mattina, diventerebbe davvero una buona abitudine. Decisamente il modo migliore di iniziare la giornata.
Sono Luca Argentero e ho questo sogno.

Così è descritta dal vicepresidente Luca Argentero l’avventura di 1 Caffè Onlus, che nasce e opera come strumento d’informazione, promozione e raccolta fondi a favore di coloro che agiscono in campo sociale, assistenziale e culturale, nonché a coloro che contribuiscono con il loro operato alla cooperazione internazionale volta al fraterno aiuto per lo sviluppo dei popoli dei Paesi in via di sviluppo.
L’obiettivo è supportare le piccole associazioni no-profit attraverso promozione e donazioni quotidiane utilizzando il web come strumento di raccolta di denaro e diffusione d’informazioni.
Ogni giorno un progetto diverso per aiutare più associazioni, informare il mondo su molte realtà e offrire varietà e scelta continua per il proprio gesto quotidiano di solidarietà. Offrire un caffè è un simbolo di aggregazione sociale e un incontro culturale.

Ecco come raggiungere l’associazione e come partecipare:
– Il sito di 1 Caffè
– 1 Caffè Onlus su Facebook
– 1 Caffè Onlus su Twitter

Per un caffè, ma anche per una colazione. Ogni giorno un’associazione diversa, ogni giorno tanti caffè che possono salvare il cuore pulsante dell’Italia: tutte quelle piccole associazioni che fanno fatica a portare avanti progetti e sogni.

Eidos Tweet: noi oggi abbiamo bevuto diversi caffè. Voi? Lo bevete 1 caffè con noi?