We Love Pasta: nessuno sa resisterle!

Buona, accessibile, veloce, democratica, allegra, sostenibile, simbolo dell’Italia nel mondo… in cinque lettere: PASTA!

Per tutti noi (praticamente la popolazione mondiale) che non sappiamo resistere al piacere di un buon piatto di pasta è appena nato Welovepasta un progetto di comunicazione on-line dedicato alla community dei pasta lover e a tutti coloro che, per passione o professione, sono estimatori della pasta e della buona cucina.

Da un’idea di AIDEPI (Associazione che rappresenta le industrie nazionali produttrici di pasta, cereali pronti per la prima colazione, cioccolato e prodotti a base di cacao, gelati, confetteria, biscotti e pasticceria industriale, prodotti dolciari da forno) Welovepasta dà voce a chi la ama, la gusta e la porta in tavola tutti i giorni, per promuoverne la cultura e la passione attraverso un sito (www.welovepasta.it) una pagina facebook (470888082932186?ref=ts&fref=ts) e un profilo twitter (welovepasta2012).

La prima volta cucinata da soli, la ricetta che la nonna preparava sempre, emozioni e ricordi legati alla pasta: le telecamere di Welovepasta entreranno a breve nelle cucine di architetti, sportivi, volti dello spettacolo e della televisione, scrittori e giornalisti che rappresentano l’italianità, che, nei minuti necessari per preparare la loro ricetta preferita, ci racconteranno le loro Storie di Pasta

E se anche voi come me contribuite con gusto a tenere alta la media dei ventisei kg di consumo annuo di pasta pro capite, questa  (470888082932186?ref=ts&fref=ts) è  la cucina ideale dove condividere con foodblogger, foodies e semplici buongustai come voi la vostra passione a suon di post, ricette, foto, interviste, video e segnalazione di eventi e curiosità.

Spaghetti, penne, fusilli, maccheroni. Veramente tantissime  le forme inventate negli anni per la regina della dieta mediterranea che l’architetto e designer londinese George L. Legendre ci svela in Pasta by Design, libro illustrato che mostra per ben 90 e più tipi di pasta, le formule matematiche racchiuse dietro a ogni forma (20120110_pasta.html)

Maniaci delle App? Sulla pagina facebook di welovepasta trovate anche il link (cronopasta-unapp-per-windows-phone-che-ti-avvisa-quando-e-la-pasta-raggiunge-la-giusta-cottura) per scaricarvi quella che vi dice quando è il momento giusto per scolare la pasta.

E se vi chiedessero qual è il paese al mondo dove, dopo l’italia, c’è il più alto consumo di pasta? Io, intanto vi do un indizio: fa parte del Sud America. Se poi non ci arrivate, scopritelo on line (470888082932186?ref=ts&fref=ts).

Eidos Tweet: postiamo e cinguettiamo per condividere on line la nostra passione per la pasta. Ma per gustarla vi aspettiamo a cena!

Annunci