Pronti per la pre-internet experience? Diesel invita a due giorni di astinenza dalla rete

Eidos_ Diesel campagna YUKPer rilanciare le storiche YUK, modello di scarpe cult nate nel ’93, Diesel invita tutti a tornare indietro nel tempo di venti anni con una provocatoria campagna internazionale che  invita a vivere off line per un paio di giorni.

La sfida della Yuk Pre- Internet experience   (http://fb.diesel.com/A7v ) è quella di non postare e condividere nulla su Facebook, Twitter e Instagram per 2 giorni dimostrando che, oggi come venti anni fa,  è ancora possibile conoscersi, divertirsi e fare cose interessanti anche senza la rete. Premio in palio: venti paia di Diesel YUK Anniversary Edition.

Diconnettersi è facilissimo: basta registrarsi al sito, http://www.diesel.com/yuk fare tre semplici mosse e dopo aver cliccato su “Go offline“, Diesel pubblicherà direttamente sulla vostra bacheca di Facebook il vostro stato preinternettiano: “sto godendo di una  Pre-Internet Experience e sono andata offline per un paio di giorni. Ma non disperate, visiterò luoghi, farò cose interessanti, incontrerò gente e mi divertirò”.

Privacy assoluta, quindi, anche perché Diesel informa che le YUK non contengono alcun dispositivo di geolocalizzazione.

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=LZUM-HkOje8

Facile a dirsi ma nell’era della facebook dipendenza, dove ci si sveglia postando il primo pensiero della mattina, twittando il buongiorno, condividendo immagini e luoghi di tutta la giornata, la tentazione di tornare on line sarà fortissima! E come potranno mai resistere gli ossessionati dall’ansia da interazione, per i quali sei non sei social non esisti e che magari prima di addormentarsi controllano il loro indice di “influencer” su Klout?

Per capire se siamo davvero social dipendenti, e magari vincere anche un paio di Diesel Yuk, basta provare: la sfida dura fino al 12 gennaio 2013.

Noi siamo curiosi di vedere i risultati della campagna. Che parte, comunque, sempre dalla rete!

Eidos Tweet: la forza dei social media è quella di mettere in contatto le persone per moltiplicare la condivisione delle esperienze. Non certo di sostituirsi alla vita reale!

Annunci