Social Stalker? Arriva in Italia Graph Search, il nuovo motore di ricerca di Facebook.

La notizia è apparsa su Wired.it (e non solo), la sezione on line della nota testata che, ogni giorno, riporta ogni giorno notizie dal mondo di Internet e della tecnologia. Facebook ha presentato Graph Search, il nuovo motore di ricerca del social network più seguito al mondo! A quanto pare si potrà davvero cercare qualsiasi cosa. Qualsiasi.

Esempio: sei alla disperata ricerca dell’anima gemella? Oggi non dovrai più limitarti a scrivere ‘uomini’ o ‘donne’, grazie a Graph Search potrai trovare lei, quella persona che ha X anni, vive nella città X, ha i tuoi interessi, le tue passioni, inserendo parametri ben più precisi. Quindi, se sei un fanatico di Homeland, potrai trovare l’altra metà della mela che sia fanatica più o, almeno, quanto te. Se vivi a Milano e hai studiato alla Bocconi, potrai cercare ‘Single della tua città che ha studiato alla Bocconi o alla Luiss’. Un’ottima base per un rapporto duraturo…poi il resto starà (per fortuna) alla nuova coppia.

Se poi, una volta trovata l’anima gemella, la si vorrà stupire con una serata al ristorante, grazie a Graph Search sarà possibile cercare con precisione i luoghi dove sono stati gli amici e leggerne i commenti, digitando semplicemente: ‘Ristoranti vicini che sono piaciuti ai miei amici’. Ma non solo. Se si è alla ricerca di un ristorante cinese in città e si vuole avere il parere di una persona che davvero se ne intenda (almeno sul tema), basterà cercare “Ristoranti di Milano con il Like dei cinesi”. Vivere la vita degli altri, in sostanza, sarà ogni giorno più semplice. 

Non resta che aspettare l’ imminente sbarco in Italia della nuova funzione…e, per il momento, immaginare quali potranno essere le conseguenze. Saremo forse invasi dai Social Stalker?

Eidos Tweet: attendiamo con ansia la classifica delle ricerche più strane!

 

Annunci