Moorbi.com: una vita ecosostenibile è possibile!

Schermata 02-2456328 alle 11.09.39“Green” ormai non è più solo un colore! E’ il nuovo imperativo per uno stile di vita eco-comaptibile e rispettoso dell’ambiente. Questo vale in tutti gli ambiti della vita: dalle buone abitudini quotidiane di consumo, ai mezzi di trasporto utilizzati per i propri spostamenti…sino all’arredamento scelto per la propria casa! Ebbene si! Si può essere green anche nel comprare i mobili per casa. Ma come? Ad esempio grazie a Moorbi.comun’innovativa dimensione per il Green Design 2.0 “made in Italy”: si tratta di una piattaforma completamente online che aggrega e vende prodotti unici fino ad oggi visti solo da lontano durante le più importanti manifestazioni internazionali del settore. Nato dalla brillante idea di 2 giovani ragazzi italiani che da tempo vivono a Londra e che credono fortemente in uno stile di vita ecosostenibile, Moorbi.com cresce giorno dopo giorno riscuotendo ampio consenso dagli addetti ai lavori, con il sostegno dei numeri che sono indubbiamente dalla sua parte: in pochi mesi ha fatto parlare di se a livello internazionale con una lista di oltre 500 pezzi unici per gli appassionati di design, per estimatori della qualità e anche per tutti gli altri.

La filosofia alla base di Moorbi.com è semplice: creare oggetti bellissimi pulendo il mondo  in cui viviamo! Materiali di scarto che diventano eleganti mobili di casa; materiali fusi che diventano accessori moda; vecchie tappezzerie che diventano meravigliosi abiti da sera. Insomma …oggetti solo apparentemente destinati ad essere accantonati in vecchie e polverose soffitte o addiruttura ad essere buttati, riprendono una nuova vita diventando “oggetti unici di design” grazie all’intervento di designers motivati e “green oriented” provenienti da tutto il mondo. Tutti coloro che collaborano con Moorbi.com  hanno una cosa in comune: credono che il cambiamento sia possibile e  che uno stile di vita ecosostenibile sia la chiave per il futuro!

‘Moorbi non è destinato a restare un puro e-commerce.  Quello che volgiamo è che diventi un punto di riferimento per il settore  e lavoreremo per farlo diventare la base di un nuovo modello economico resource-based” afferma  Luca, un co-fondatore di Moorbi.com “Ci piacerebbe porre le  basi per cambiare il mondo dell’industria del Design. Sappiamo che l’obiettivo del progetto ambizioso, ma ce la metteremo tutta per farcela!!”.

Personalmente penso Moorbi.com sia una bellissima idea in un settore sempre più in sviluppo come quello del green design!  Ancora una volta abbiamo la dimostrazione che il nostro Paese ha talenti capaci e con voglia di fare! Peccato che per la stragrande maggioranza siano costretti a rivolgersi altrove per trovare qualcuno che creda nelle loro idee! Riusciremo prima o poi a raccontare storie, progetti  e start-up altrettanto valide che non hanno dovuto andare all’esterno per cercare successo??!! Lo spero vivamente! Nel frattempo lunga vita a Moorbi.com!!!!

Eidostweet:  ecosostenibilità, riuso, riutilizzo…queste le parole d’ordine per il buisiness del futuro!

Schermata 02-2456328 alle 11.08.43

Annunci