Oggi Eidos è alla Social Media Week a parlare di food.

Schermata 02-2456339 alle 18.18.36

Eidos- la forza delle idee, un viaggio in 28 anni di esperienza food per la Social Media Week di Milano. Oggi, lunedì 18 febbraio, vi diamo appuntamento alla SMW per parlare di Social Media & Food, come cambia il nostro rapporto con il cibo, gli chef e la cucina.

Accompagnare le aziende nel cambiamento portato dai social media è la sfida che Eidos affronta con i propri clienti nel digitale. Questo il tema della  nostra testimonianza all’evento che apre la Social Media Week alla Galleria Vittorio Emanuele II (Urban Center). Dopo 28 anni, in cui l’agenzia ha visto cambiare il mondo delle relazioni pubbliche, la sfida del digitale è stata pienamente raccolta innovando competenze e persone, ma tenendo ben presente il valore della propria esperienza.
“Solo 5 anni fa le aziende si approcciavano timide ai social media, consideravano Facebook un media destinato a scomparire, poco utile al loro businness. Nessuno si chiedeva cosa le persone pensassero del loro brand. Oggi Facebook, è diventato un Must to Have, ma ancora l’approccio corretto è difficile da comprendere per alcune aziende. Tra tecnicità e strategie digitali, cerchiamo di mettere a diposizione dei nostri clienti la nostra esperienza come garanzia”.
All’incontro, che vedrà protagonista Cristina Scateni Digital Strategist di Eidos, si parlerà di tutti gli aspetti del food sulle piattaforme digitali con diversi punti di vista: dallo chef digitale, al critico gastronomico, al food blogger e a chi crea strumenti ad hoc per il mondo dei foodies. A Eidos il compito di raccontare le richieste e le paure delle aziende food che approdano ai social media, l’importanza di prestare attenzione a quello che si dice in rete del brand, della valutazione dei dati qualitativi e non solo quantitativi. “Oggi lavoriamo molto per spiegare ai clienti che il primo passo di una buona presenza sulla rete è l’ascolto. Ascoltare la rete è un’opportunità, non una minaccia. I pubblici e i canali si moltiplicano, il digitale domina e fa aumentare notizie e informazioni. La conversazione degli utenti sulla marca acquista ancora più importanza dei contenuti generati dall’azienda”.

Qui il programma dell’evento e qui il programma completo.

Eidos Tweet: sui social media non chiedetevi cosa le persone possono fare per voi, ma cosa poetete fare voi per loro!

Annunci