Sarah Jessica Parker e Manolo Blahnik. Una scarpa è per sempre!

Me lo aspettavo. Un tam tam che ha fatto il giro delle rete pochi giorni fa. Una notizia che può solo entusiasmare le fashioniste di tutte il mondo. Che dire di più: lei, l’unica e inimitabile “Carrie Bradshaw” e lui, icona mondiale dello stile “tacco 12” Manolo Blahnik.  Insieme, per la prima volta per realizzare una linea di scarpe ( e a quanto si vocifera borse e trench): la SJP. Prezzi più contenuti che si aggireranno sui 200-300 dollari per aggiudicarsi il famoso stiletto. Devo dire che essendo una vera fan di Sex and the City (nel senso che ho letto i libri della Bushnell, ho visto il telefilm almeno 6 volte e ancora oggi lo riguardo SEMPRE) una notizia del genere è un pò come la “scoperta dell’acqua calda”, prima o poi sarebbe successo. Ma noi amanti del genere non possiamo che essere contente ed aspettare il 2014 per vedere la collezione! Quante volte abbiamo visto Carrie girare per Manhattan con le sue Manolo. Bellissima la puntata in cui lei subisce il furto della borsa e delle scarpe e si rifugia in un negozio per chiamare le amiche, incredula che il ladro se ne intendesse di moda, oppure la scena in cui Mister Big le propone di sposarlo proprio con una Manolo.25116130_sarah-jessica-parker-disegna-una-collezione-di-scarpe-per-manolo-blahnik-0

La linea sarà creata in collaborazione con l’amministratore delegato della famosa griffe, George Malkemus. «Credo che questo sia ciò che la gente si è sempre aspettata da me», ha spiegato a Vogue l’attrice. «Interpretando Carrie, ho indossato tantissime scarpe e ho imparato molto. È difficile separarsene».

Il debutto è previsto per il prossimo anno, in vendita in esclusiva per i grandi magazzini Nordstrom.  «Vogliamo sperimentare nuove combinazioni di colore che le persone generalmente non usano, quelle combinazioni meravigliose che vorresti esistessero nel tuo armadio», racconta Sarah Jessica Parker. «Per quanto riguarda le borse, ho in mente gli anni Settanta e Ottanta, voglio togliere tutti gli orpelli lasciando che sia la borsa la vera protagonista».

pumps-manolo-blahnik-sul-set

Eidos tweet: le collaborazioni tra attrici e stilisti sono all’ordine del giorno, e questa non poteva certo mancare!

 

Annunci