Ci vediamo alla Cena in Bianco!

Cosa spinge quasi 8.000 (ottomila!! – nell’edizione 2013 di Torino) persone a vestirsi di bianco e partecipare ad una cena in una location fino all’ultimo sconosciuta con persone estranee?
Ancora non lo so, ma lo scoprirò domani, giovedì 4 luglio.
L’appuntamento è la Cena in bianco, o Le dîner en blanc, perchè l’origine di questo flash mob è francese, più precisamente parigina. Ne aveva già scritto Cinzia (qui), ne avevo già letto e sentito parlare in giro, ma ora ho deciso di partecipare anche io!
 cena-in-bianco-milano_650x435
Dopo una ricerca sul web e qualche consiglio strappato agli amici, ecco le 10 cose che assolutamente bisogna fare/avere per partecipare all’evento social più bianco dell’anno:

1. Vestitevi di bianco e con abiti eleganti! Aprite quindi l’armadio, chiedete a parenti e amici… l’importante è che siate candidamente bianchi ed estremamente chic, di classe!

2. Cercate un tavolo, possibilmente pieghevole e facile da trasportare. Stessa cosa per sedie e mobilio vario. Tutto quello che vi serve per la cena dovete portarvelo voi da casa e, mi raccomando, che sia bianco!

3. Chiedete alla nonna una tovaglia, rigorosamente bianca e state attenti a non sporcarla!

4. Piatti, bicchieri e posate? Che domande… bianchi! Come dicevo la cena è di classe, quindi bandite stoviglie di carta e plastica!

5. Perchè il vostro tavolo non sia misero e bruttino a confronto con quello del vostro vicino, vi consiglio di portare centrotavola, fiori, candele, palloncini… qualsiasi cosa possa esaltare la bellezza della vostra “postazione”.

6. La cena: ognuno porta il suo. Piatti facili da preparare, da servire e magari da condividere: ottime le torte salate, le verdure ripiene, ma anche focacce, pizze e pizzette!

7. Caricate il cellulare e siate pronti a scattare e postare. Siete presenti all’evento social più chic dell’anno!

8. Siate puntuali! Arrivate all’orario previsto e cercate la posizione migliore.

9. La location è segreta, anzi segretissima fino all’ultimo! Per sapere dove si terrà la serata potete seguire la pagina Facebook o mandare una mail a cenaconme@gmail.com

10. A serata finita, non dimenticate di amare la vostra città! Non sporcate e portate via tutto!

Eidos Tweet: ci vediamo alla Cena in Bianco, io sarò quella con la rosa bianca in mano!

Annunci