I packaging più creativi in giro per il mondo

Li abbiamo scovati in rete, quelli più strani e bizzarri, realizzati da designer e creativi  in giro per il mondo, sono i packaging a cui non avreste mai pensato. Perché chi lavora in questo ambiente sa che l’acquisto dei prodotti e sempre più spesso legato al suo involucro esterno, quindi spazio alla creatività e buona visione!

BEEloved: miele gioiello

Che dire? Il nome è favoloso! Il packaging è firmato Tamara Mihajlovic. Una bottiglia contenente miele risulta essere un vero e proprio oggetto di design, simile ad un gioiello. Come una gemma preziosa, la bottiglia di miele ci fa capire quanto sia prezioso il miele ed ogni sua goccia. La forma della confezione sfrutta il fenomeno fisico della rifrazione cercando di riproporlo in una bottiglia che risulta con sfumature e colori davvero sorprendenti.

design_package_4

Coca Cola: condividi la felicità

La campagna #condividiunacocacola ha fatto il giro del mondo. In alcuni Paesi europei e in Asia, la Coca Cola si è presentata in maniera diversa ai consumatori. Infatti, la classica lattina si divide a metà grazie al design elaborato da David Kiefaber. Condividi la tua felicità, questo è il messaggio della campagna promozionale. Il design di prodotto aiuta il posizionamento di marca con un concetto più globale e molto incisivo.

design_package_6-620x348

Ranger Extreme Ford

Anche un’azienda automobilistica come la Ford ha scelto un packaging inusuale: una scatola di fiammiferi per promuovere la Ranger Extreme, il nuovo camion con pianale di carico espandibile. La piccola scatola è stata abilmente trasformata dall’agenzia JWT Malesia per far capire la caratteristica distintiva dell’auto.

design_package_8

Thelma’s: biscotti caldi

L’agenzia Saturday MFG ha confezionato per Thelma’s Treats, una nota azienda che produce e consegna biscotti in Iowa, un packaging veramente simpatico. Proprio come un piccolo forno, la scatola sforna i biscotti mantenendoli caldi e consegnandoli direttamente ai clienti pronti da mangiare.

design_package_12

[Credits: Ninja Marketing]

Eidos Tweet: nella dura legge del marketing per vendere si fa davvero di tutto!

Annunci