Instagram come non l’avevamo ancora visto!

Tutti conosciamo Instagram! Tutti, già da tempo, condividiamo foto modificate con filtri, abbellite da scritte e disegnini vari!
Anche le aziende hanno capito (e sfruttato) il potenziale di questo social network, ma nessuna ancora si era spinta dove è arrivata Heineken US.

Il colosso della birra ha lanciato un social contest per dare la possibilità ai propri fan di vincere dei biglietti per la finale degli US Open 2013. Non si tratta del solito foto contest, in questo caso Heineken ha puntato sull’originalità creando qualcosa di gran lunga più creativo.

imageimage copia

Il brand ha trasformato il suo feed di Instagram in una caccia al tesoro! Volevate partecipare? Mi dispiace, è già finito. Ma non temete, verrà sicuramente risfruttato… Cosa avreste dovuto fare? Cercare su Instagram l’account @Crack_the_US_Open e seguire queste semplici regole.

Andare sull’account ufficiale dell’iniziativa, tenere il telefono in posizione orizzontale, seguire gli indizi pubblicati dall’account ufficale @Heineken_US  e commentare, prima degli altri, con la “code-word” indicata, la persona giusta tra la folla.

image copia 2

Semplice, intuitivo e creativo! Finalmente sono state abbattute le barriere convenzionali dei social proponendo un utilizzo meno convenzionale del mezzo.

Cosa ne pensate?

Eidostweet: Flip your Instagram. Follow the Clues. Find the Tickets.

Annunci