72 ore sul Bus per trovare un’idea

Anche questa è una trovata che viene dalla Silicon Valley dov’è nata nel 2010 ed è sbarcata in Italia ora: http://europe.startupbus.com/buses/italy/

Fai salire su un bus che parte da Roma, arriva a Torino, fa tappa a Milano e termina a Treviso un gruppo di imprenditori, sviluppatori e designer  con 72 ore di tempo per sviluppare un ‘idea di business che possa competere ed essere scelta come la nuova startup digitale in Europa.

Il bus carico di RedBull che fa tappa solo all’Autogrill per rifocillarsi e creare momenti di team working è in viaggio in questi giorni da Roma a Treviso.

StartupBus_72_ore_a_bordo_di_un_bus_per_sviluppare_una_startup_01-620x465

Un bel think thank viaggiante che ha lo scopo di scegliere la startup italiana che andrà al Pioneers Festival a Vienna dove poter essere visibili alla  platea selezionata di investitori e venture capitalist dopo avere incontrato, in ogni tappa del tour, i busentrepeneur incontrano esperti, con cui confrontarsi per arrivare a destinazione focalizzati al 100%.

Questa partita si gioca in Europa (con altrettanti bus che in tre giorni percorrono Francia, Germania, Olanda, Spagna, Gran Bretagna) con la finale a Vienna; in Africa e l’anno prossimo in America.

(credits images: ninjamarketing.it)

Eidos Tweet: le idee del futuro viaggiano in bus.

Annunci