stelle e stelline

Novembre è il mese che amo di meno. Il buio mi piomba sulla testa e mi schiaccia insieme all’umidità che in una città come Milano, prima che venga il freddo dell’inverno, è davvero il disagio più fastidioso.

Ma novembre è anche il cielo buio illuminato da stelle e stelline. Le stelle, ormai sinonimo di piacere del gusto sono quelle dalla mitica rossa: la guida Michelin dove si celebrano fasti e disastri di chef e ristoranti: le stelle di oggi appunto. Le stelline quelle super tettute fotografate sui calendari-camionisti-gommisti che hanno mantenuto e fatto tirare le testate, ormai tutte moribonde, nei mitici anni ’90.

E io vi leggo i due fenomeni in questo modo il cibo e il sesso salvano il mondo.

Si, vabbè ho esagerato ma, da un certo punto di vista, le stelle della cucina, cuochi ormai assurti a chef-rock-divini salvano la Tv; così Cracco, Cannavacciuolo, Borghese, Ramsey …diventano personaggi so-popular che poi, una cibofanatica come me non avrà più il piacere di andare a cena  da loro, ma lascierà però il posto a centinaia di nuovi gastro fanatici: il che fà pur bene a quest’Italia in crisi.

(dissapore)

(dissapore)

Le stelline tutte curve salvano la carta stampata, perchè se ormai sul digitale posso vedere l’intima versione di chicchessia avere un foglio appeso in bagno, camera o cucina con Raffaella Fico che mi fa sognare di essere un po’ Balotelli è ancora una cosa che vale l’esborso di pochi euri per un anno da sogno!

Ma per i curiosi ecco back stage Raffaella Fico Calendario 2014 (Tgcom 24)

E’ che in radio non si può apprezzare la cucina altrimenti oltre a sfrigolii di burro e splash di paste buttate in acqua bollente sentiremmo mugolii di piacere e urla di comando pure nelle nostri trasferimenti in auto casa-lavoro-casa.

Ad ogni modo per parità di cronaca ecco qui un link a Italiasquisita per sapere tutto sulle nuove stelle Michelin in Italia.

Eidos Tweet: spaghetti o risotti, curve e nudi salveranno i media dalla fuga di lettori? L’ Italia il paese del ben vivere per cibo e belle donne ce la può fare se investe intelligentemente sui sui asset.

Annunci