Black Friday: anche in Italia è arrivato il giorno degli sconti!

Black-Friday.00129 novembre: oggi anche in Italia è il fatidico Back Friday!  Il famoso venerdì nero ,una tradizione in arrivo dagli USA che in questi ultimi anni si è estesa anche nel resto del mondo raggiungendo anche il nostro Paese, apre lo shopping natalizio! A partire dalle 0.001 della notte appena trascorsa fino alla fine della giornata di oggi, verranno proposti saldi su tantissimi prodotti, che permetteranno, grazie a sconti introvabili durante il resto dell’anno, di fare affari ed acquistare quel gadget tecnologici che si stava puntando da tempo o semplicemente regalarsi libri, dvd, o videogames tanto desiderati a prezzi convenienti!

Il Black Friday, ossia venerdì nero, il cui nome deriva dal pesante traffico che si genera per le strade durante tale giornata, è negli USA  il giorno successivo al Giorno del il Ringraziamento, e segna l’inizio della stagione dello shopping natalizio. E’ ormai diventata una ricorrenza abituale negli USA ma si sta diffondendo anche nel resto del mondo, ed è incentrata prettamente sotto l’aspetto commerciale, in quanto fornisce sconti che difficilmente potremo trovare durante il resto dell’anno. Questa giornata  giornata è anche un indicatore sulla predisposizione agli acquisti, e sulle capacità di spesa dei consumatori.

Le grandi catene commerciali sono solite offrire in questa occasione notevoli ed eccezionali promozioni al fine di incrementare le proprie vendite, ed anche gli ormai diffusissimi siti di vendite online propongono degli affari molto interessanti. Ecco alcune tra le occasioni migliori in Italia da non perdere per chi è in cerca di regali e promozioni allettanti:

Apple. Da sempre uno dei più importanti protagonsti del Black Friday, ha creato sul sito italiano una pagina dedicata a questo appuntamento. Sarà possibile approfittare di sconti su accessori, computer e tablet pc. Apple, a dirla tutta, non ha mai offerto sconti ampissimi sui suoi prodotti, tuttavia in vista del Natale, poter acquistare un iMac o un iPad a prezzi scontati o potrebbe risultare comunque molto interessante.

Amazon. Dalle 9 di stame tante offerte e sconti sino al 50%. Questa la sezione dedicata con dvd, libri, elettronica, cd e videogames a prezzi davvero interessantissimi. Lunedì 2 dicembre sarà la volta del Cyber Monday, la giornata che solitamente celebra l’avvio dello shopping natalizio, con un’altra giornata interamente dedicata a promozioni e prezzi sempre vantaggiosi.

Mondadori. In tutte le librerie Mondadori solo per oggi 29 novembre  raddoppio dei punti fedeltà per tutti i possessori di Mondadori Card e per gli acquisti online sul sito InMondadori.it punti doppi per tutti gli acquisti durante il weekend (venerdì, sabato e domenica). Una bella iniziativa che consente ad esempio con soli 3 libri di poter raggiungere la soglia per ricevere uno dei premi previsti dal catalogo Mondadori Card.

E per chi compra ormai praticamente tutto online come me…Buon Venerdì Nero a tutti!

Mondadori cardappleamazon

Annunci