25 film in 11 minuti!

Non è detto che si abbia tutti tempo per andare al cinema e non perdersi quindi i Blockbuster dell’anno. Appassionata di cinema, ma con tempi da surf tra mille impegni ho fatto una ricerca per vedere quali siano stati i film top del 2013 e ho scoperto che David Ehrlich (David è il Senior Editor di Film.com anche  candidato alla Direzione MFA alla Columbia University, per seguirlo su Twitter a @ DavidEhrlich, @ Filmdotcom, @CriterionCorner) ha montato in un filmato di 11 minuti per Film.com il conto alla rovescia dei 25 migliori film del 2013.

Una considerazione personale: siamo ormai abituati a leggere immagini veloci spot, servizi televisivi, informazioni sintetiche sui social network, 11 minuti sono tanti o pochi? giudicate voi.

Io ho apprezzato a pieno tutti i venticinque titoli proposti e mi sono anche fatta un’idea di quelli che ho perso e quelli che devono ancora uscire (come the Wolf of Wall Street) e penso che siano davvero undici minuti che fanno sognare, immaginare e ci immergono in un’altra dimensione: quella da me anelata del buio in sala/silenzio/ciak/si vede un Film.

Eidos Tweet: un’analisi sintetica di un esperto può aiutarci in pochi minuti a capire e scegliere meglio.

