Torna Winner Taco: la rete gioisce!

È notizia ormai consumata, torna il Winner Taco Algida.
Ieri la pagina Facebook di Algida ha lanciato il suo teaser e i consumatori, già attivi in campagne di sensibilizzazione da mesi con commenti e pagine dedicate, sono intervenuti numerosi.

Winner-Taco-620x385

Quelli come nati come me all’inizio degli anni ’80 se lo ricordano bene, arrivato in Italia nel 1998 modificando l’americano Choco Taco, viene spesso celebrato come il gelato confezionato più buono di sempre. Gelato alla vaniglia variegato al caramello, racchiuso in un taco di cialda e con una copertura di cioccolato e noccioline.
Non si è mai capito invece, perché sia stato tolto dal mercato, se per cedere il passo agli altri colossi del gelato confezionato che proprio in quegli anni hanno costretto milioni di bar a sotituire l’insegna consumata dell’offerta Algida, o per altri motivi legati al gusto o alla distribuzione.
Fatto sta che da qualche anno il biscotto prodotto da Algida è diventato oggetto di una vera e propria campagna di sensibilizzazione su Facebook, partita dai fan con la pagina Facebook Ridateci il Winner Taco che al teaser lanciato ieri da Algida risponde così:

Schermata-01-2456673-alle-13.37.37

Finalemente ieri alle 16 e questa mattina annuncio ufficiale sulla pagina FB Algida la vittoria dei fan, della commmunity, dei social media e dei molti sostenitori del biscottone e dell’Orso bianco.

Schermata 01-2456674 alle 10.53.06

Schermata 01-2456674 alle 11.25.51

Un caso di marketing ben congegnato, un’azienda che ha ascoltato la rete, che ha saputo nei tempi giusti creare aspettativa e stimolare il dibattito. Prima del bagar in rete infatti, è stato avvistato a Roma un biscottone gigante.

Siamo tutti curiosi di vedere come proseguirà il rilancio del Taco, intanto si mormora che l’operazione partirà di nuovo dalla rete. Pochi fortunati potranno assaggiarlo in anteprima, prima dell’assalto in massa al frigo dei bar!

Eidos Tweet: l’internet al potere!

Annunci