Il miglior design da comprare online

logo_castiglioni2

Siete degli appassionati cultori di design, ma il vostro portafoglio non regge? Niente paura, le strade del web sono infinite. Come infinite sono le possibilità di acquistare online gli oggetti di design che più vi piacciono. Basta andarli a vedere prima in un negozio, essere sicuri di misure, materiali e il gioco è fatto.

Ecco i migliori secondo noi.

Lovethesign (www.lovethesign.com)
Uno dei più giovani e-commerce dedicati al design, ma già lanciato verso il successo. Oggetti in vendita sempre bellissimi e selezionati con cura e attenzione. Come per molti e-commerce, per accedere al catalogo online occorre registrarsi, ma una volta dentro, niente vi porterà fuori da lì senza aver comprato qualcosa. Esperienza d’acquisto positiva, tempi perfetti, assistenza pre e post vendita efficace, design di alto livello.

Lovli (www.lovli.it)
Lovli è un grande sito di e-commerce interamente dedicato al design italiano. Ùuna vetrina d’eccellenza per i giovani design e una bella selezione di pezzi. L’evoluzione del progetto sarà sempre più legata all’internazionalizzazione. Uno degli obiettivi è portare il design all’estero, vendita in Italia quindi, ma anche fuori porta. È l’idea dei due fondatori Tiziano Pazzini e Alberto Galimberti, cresciuti a pasta e design, impegnati per anni all’estero e oggi tornati con tante idee nuove.

Dalani (www.dalani.it)
Una delle prime vere “community” di shopping online in Italia dedicata alla casa e all’arredamento. Prezzi scontati, buona selezione degli oggetti di design, in stile più classico rispetto ai primi due. Anche qui c’è bisogno di registrazione preventiva, ma senza pentirsi. Oltre ai marchi di design più noti, Dalani consiglia ai soci anche pezzi meno noti a prezzi accessibili.

Fab (www.fab.com)
Fab è la prima piattaforma di design nata nel 2010 a New York il cui claim è “Smile, you’re designed to!”, 12 milioni di utenti registrati, 6 milioni di utenti unici al mese e vende in 28 paesi, coprendo interamente anche l’Europa, attraverso web, tablet e smartphone (dal quale avviene ben il 33% degli acquisti). Traguardi raggiunti in gran parte grazie ai social network e ad una sapiente attività di Email marketing. La sua mission “Smile, you’re designed to!”.

Shoppable (www.shoppable.it)
Oggetti di arredo per casa e cucina ben selezionati. La missione di Shoppable è semplice “nel panorama italiano di siti flash sales sulla casa e sul design, abbiamo trovato uno spazio inesplorato concentrandoci sui marchi meno noti in Italia e molto spesso mai venduti su siti di e-commerce e nei negozi tradizionali”. A contraddistinguere Shoppable è l’intento dei fondatori di operare come curatori di prodotti, venduti secondo le modalità che hanno resi celebri siti come Privalia & co. Shoppable infatti è caratterizzato da offerte che durano da 3 a 7 giorni.

Dammidesign (www.damm-design.com)
Attivo dal 2006 offre prodotti di design e di qualità a buoni prezzi. Il motto è “Design per tutti”, prezzi molto competitivi e facilità d’acquisto. Una sorta di grande outlet del design dove cogliere al volo l’offerta speciale, da selezionare e spulciare attraverso proposte interessanti.

Malfatti store (www.malfattistore.it)
È come infilare la testa dentro un garage pieno di oggetti. Più che un e-commerce è un magazzino dove trovare design contemporaneo e qualche pezzo di design storico per arredare la casa, l’ufficio o un negozio. Come un amico appassionato di desgin che seleziona per noi i pezzi più interessanti. Poco ma buono.

Eidos Tweet: design + e-commerce = love

Annunci