Facebook ha comprato WhatsApp

Siete felici? Avete stappato la bottiglia di Spumante, neanche fosse Capodanno?! Marchino nostro (Aka Mark Zuckerberg) ha acquistato WhatsApp!

Cominciamo per gradi.
Ieri sera, mentre noi tutti stavamo seguendo le vicissitudini sanremesi, Mark Zuckerberg ha comunicato al mondo lo shopping della giornata.

Schermata 02-2456709 alle 11.35.57

“Sono contento di annunciare che abbiamo accettato di acquisire Whatsapp e che il suo intero team si unirà a Facebook. La nostra missione è quella di rendere il Mondo più aperto e connesso. Lo facciamo costruendo servizi che aiutano le persone a condividere ogni tipo di contenuto col gruppo di persone che vogliono. Whatsapp ci aiuterà a fare tutto questo continuando a sviluppare un servizio che gli utenti di tutto il Mondo amano utilizzare ogni giorno.”

Adesso risponderò alla domanda che tutti vi state ponendo: “Quanto ha sborsato?”.

Bene, reggetevi forte: 19 miliardi di dollari (13,8 miliardi di euro).
Ma la cifra record, secondo Mark, è giustificata dall’enorme patrimonio di conoscenze e risorse di capitale umano che WhatsApp porterà a Facebook e dal numero di utenti che permetterà di raggiungere. Secondo Mark, appunto, WhatsApp è in grado di raggiungere un miliardo di persone!

Arriviamo quindi al momento “ludico” del post: numeri e immagini!

WhatsApp:

  • ha oltre 450 milioni di utenti al mese (un numero che sale di un milione al giorno);
  • circa il 70% degli utilizzatori lo usano tutti giorni (un tasso di coinvolgimento superiore a quello degli “amici” di Facebook).
  • nel 2013 sono state inviati quotidianamente 200 milioni di messaggi vocali, 100 milioni di video messaggi e 600 milioni di foto.

facebook-messenger-vs-whatsapp-messenger-per-country

Quindi, mentre le Kessler si esibivano, nel mondo qualcuno faceva spesucce e rivoluzionava il nostro modo di pensare. Mi verrebbe da dire “Nulla di nuovo sul fronte Occidentale…”!

Ebbene, concludo il mio post con le parole de Il Triste Mietitore e vi auguro una buona giornata, pensando allo sfrenato shopping che anche io farò nel weekend!

1896946_600000933421187_754195186_n

Eidos Tweet: nel mondo accadono cose… e noi abbiamo ancora il Festival di Sanremo!!

Annunci