Datemi un meme e vi racconto il mondo.

Siete rimasti chiusi in cantina per qualche mesetto? Internet morto, tv staccata, giornali … (giornali?!? Ma cosa sono i giornali??).

Bene, oggi ci penso io a riallineare i pianeti e rendervi edotti di quello che è successo nel mondo nell’ultimo periodo, grazie alla fantasia (e direi anche bravura) e allo humor che la rete ci regala ogni giorno.

Quindi riempite la vostra tazza di caffè e sedetevi, che lo show abbia inizio!

Partiamo quindi con l’evento invernale più seguito dell’anno. No, non sto parlando di Masterchef, ma delle Olimpiadi di Sochi, e degli errorini che sono stati fatti. Uno su tutti il problema tecnico che, durante la Cerimonia di Apertura, ha impedito la schiusura del quinto “fiocco di neve”. Ma non disperatevi, di lì passava Miley Cyrus, che con una leggera spintina ha cominciato a dondolare e cantare a squarciagola Wrecking Ball.

sochi_08_MGzoom

Continuiamo con lo sport. Ogni evento di rilevanza internazionale genera obbligatoriamente dei meme da far spopolare sul web, e i Giochi Olimpici Invernali di Sochi 2014 non sono stati da meno! Cosa ne pensate della faccia delusa della pattinatrice artistica sul ghiaccio del team USA Ashley Wagner? Per fortuna che Patrick era lì con lei a darle supporto!

ashley-wagner-meme-6

Come avete capito, la musica è una delle mie passioni, e in fondo, voglio bene all’ex stellina della Disney, Miley Cyrus, che prima di Natale ci ha deliziato riportando in auge una “tecnica” non molto conosciuta o forse un po’ ghettizzata di ballo: il twerk.

La ragazza ha portato in ogni angolo del mondo il twerking e ora nessuno più riesce a smettere di ballare squotendo il sedere!

miley_cyrus_twerk_628

Cambiamo argomento e parliamo di shopping. Infatti, notizia di qualche giorno fa, Mark Zuckerberg ha comprato Whatsapp, nulla di strano direte voi, se non fosse che poi è misteriosamente andato in down per 4 interminabili ore. Ma per fortuna che mark è previdente, ha tenuto lo scontrino!

app05_MGzoom

Vi è mai capitato di essere in pericolo? Un serio pericolo e magari state pensando di morire? Cosa fate? Lo twittate!

Ѐ quello che ha fatto l’infermiere Olesya Zhukovskaya, ferita durante gli scontri a Kiev. La donna, colpita al collo da un proiettile, in fin di vita è riuscita a twittare la parola “Я вмираю” (“Muoio”). 24 ore di silenzio, l’angoscia e poi: “Sono viva”.

24 ore dopo, un monito solenne, ma anche ironico è comparso nella redazione Twitter del comune di New York: “In caso di incendio esci dall’edifico prima di farne un tweet”.

1977071_627402923962327_245443518_n

Ed ora rilassiamoci con un po’ di sano e vero spettacolo, gli Oscar. O meglio, il mancato Oscar a Leonardo Di Caprio per la sua interpretazione in The Wolf of Wall Street, film diretto da Martin Scorsese.

Per la cronaca, l’Oscar è stato vinto da Matthew McConaughey, per la sua interpretazione in Dallas Buyers Club, ma gli sfottò a lei non hanno aspettato neanche la fine della premiazione.

1779326_217772231752494_1554969604_n

funny-oscar-memes-pics-8

Concludo con una riflessione, cerco sempre di scrivere post leggeri e, spero simpatici, ma come non postare questa foto che, per voi rinchiusi nella famosa cantina, lontani da ogni tipo di informazione, purtroppo, riassume in un modo così semplice e allo stesso tempo, drammatico gli ultimi mesi?!1897027_10152259247140199_1740414147_n

EidosTweet: quando i meme raccontano l’attualità e fanno la storia.

Annunci