Cibo a Regola d’Arte 2014: il mondo del food va in scena a Milano

PizzaDigitaleCiboARegolaDArte

Per tutti gli amanti del cibo e del mangiare bene ritorna a Milano Cibo a Regola d’Arte, la manifestazione organizzata da RCS dedicata al mondo food arrivata alla quest’anno sua seconda edizione che si terrà durante i due weekend dal 14 al 16 e del 21 al 23 marzo, presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia “Leonardo Da Vinci”. Un ricco programma tra cibo, arte e cultura con  laboratori d’attualità come quelli su food photography e cake design, incontri con gli chef, lezioni di cucina e approfondimenti tematici.

Tra i protagonisti anche Davide Oldani e Carlo Cracco, le star della tavola di questa manifestazione, che si alterneranno nei 2 week-end con showcooking e lezioni, accompagnati da ospiti d’eccezione come Gualtiero Marchesi, Paolo Maldini, Saturnino, Guido Gobino, Fabio Novembre ed il vincitore dell’edizione 2014 di masterchef. 

Tra i partner della manifestazione quest’anno c’è anche Pam, che offrirà il suo importante contributo in materia con il pesce della Barca del Giorno, una vera eccellenza nel modo ittico italiano.

La Barca del giorno rappresenta infatti una delle eccellenze del Gruppo Pam, da sempre conosciuto per la qualità e la freschezza offerte dai suoi reparti freschi, in particolar modo dal pesce: 9 pescherecci che ogni giorno pescano partendo dal porto di Chioggia il meglio del pescato dell’Alto Adriatico e lo portano in meno di 24 ore sui banchi del pesce dei 110 supermercati e superstore Pam e nei 23 ipermercati Panorama distribuiti su tutto il territorio nazionale.

Durante Cibo a Regola d’Arte, la Barca del Giorno animerà diversi appuntamenti che si susseguiranno nel corso dei 2 week-end previsti. Si parte con “Master del Fresco: l’eccellenza di Pam nel pesce raccontata sul campo dai suoi protagonisti”, due incontri dedicati alla conoscenza del mondo ittico e di come un’organizzazione complessa come quella di un’insegna della Grande Distribuzione sia in grado di assicurare ogni giorno, il massimo della freschezza, della qualità e della sicurezza a milioni di consumatori.  Durante gli incontri gli esperti di Pam racconteranno il backstage di un banco del pesce e offriranno consigli e dimostrazioni pratiche su come riconoscere un prodotto fresco, distinguendo le principali specie, su come cucinarlo passando per le differenti tecniche di pulizia e di conservazione.

Si prosegue con “ Showcooking Barca del Giorno Pam: lo spettacolo in cucina”, un vero e proprio show tra i fornelli nel quale il pesce della Barca del Giorno sarà il protagonista di deliziose ricette preparate con sapiente cura e dedizione dagli chef della scuola di Davide Oldani e di Carlo Cracco, per concludere infine con “Workshop La Barca del Giorno Pam: come conoscere, riconoscere ed esaltare il pesce fresco in cucina”, lezioni di cucina dedicate ad un pubblico di 30/40 persone grazie alla quale apprendere segreti e trucchi del mestiere di un grande chef.

Con questa presenza importante a Cibo a Regola d’Arte, Pam vuole mostrare come, con impegno costante, un’attenzione minuziosa ed un’esperienza di chi è da oltre 50 anni protagonista della spesa degli italiani, sia possibile offrire 365 giorni all’anno un prodotto di eccellenza riconosciuta anche all’interno della grande distribuzione organizzata e quanto importante sia fare cultura ed informazione alimentare per rendere il consumatore più consapevole nella quotidiane scelte d’acquisto, specie per un alimento come il pesce.

Per conoscere tutti gli appuntamenti del palinsesto di Cibo a Regola d’Arte, potete consultare il programma completo della manifestazione.

Eidostweet: fare cultura ed educazione alimentare è la chiave per rendere il consumatore più consapevole nelle sue scelte d’acquisto.

Credits Image: Rcs

Annunci