Facebook for business: arrivano i video advertising!

Addetti ai lavori siate contenti!

Fruitori occasionali non disperate!

Tutti pronti per l’arrivo dei Facebook video advertising?

videos-violentos-facebook

Circa un mese fa Facebook ha annunciato l’arrivo sul Social di un nuovo strumento di promozione: l’advertising tramite video!

Brevi filmati, della durata di circa 15 secondi, che possono essere utilizzati da chi desidera promuovere il proprio brand in modo diverso. I video verranno visualizzati dagli utenti sul newsfeed privi di audio che si attiverà quando l’utente vi cliccherà sopra, espandendosi a tutto schermo.

fb_5

Come già annunciato, questo nuovo strumento sarà disponibile nei prossimi mesi. Per ora è iniziata la fase di test, un piccolo campione di utenti verificheranno il corretto funzionamento così da consentire di apportare eventuali modifiche, prima del lancio ufficiale.

Nell’attesa di poter utilizzare questo nuovo strumento, condivido i consigli di alcuni eminenti membri dello YEC (Young Entrepenueur Council) per gestire al meglio le campagne di video advertising su Facebook.

Fatene buon uso e che la forza sia con voi!!!

1. Focalizzati su un solo obiettivo (Seth Talbott)
Il video deve avere un messaggio da comunicare in modo chiaro e diretto. Per definire l’obiettivo principale inizia con una piccola lista e riducila ai minimi termini.

2. Guarda il video senza audio (Brett Farmiloe)
Ricorda che i video compariranno nel newsfeed privi di audio fino al momento in cui l’utente ci cliccherà. Devi assicurarti che le immagini comunichino in modo autosufficiente.

3. Non riciclare gli spot televisivi (Brett Farmiloe)
Facebook è una piattaforma che risponde a logiche diverse. Riadatta i contenuti ai vari mezzi attraverso cui veicoli i messaggi.

4. Condividi un contenuto breve e interessante  (Joe Apfelbaum)

I video di Facebook sono pensati per gli utenti che scorrono frettolosamente il newsfeed in cerca di notizie o per semplice passatempo. Devi ruscire a creare video che abbiano un valore per gli utenti e che riescano ad emergere dal flusso costante di informazioni.
I secondi più importanti di ogni video sono i primi 7!

5. Promuovi tuoi post (Chris Brisson)
Con la promozione dei post puoi ottenere traffico sul sito o blog con una spesa minima. Se ancora non stai usando l’advertising di Facebook, inizia immediatamente!

6. Seleziona la tua audience (Alex Friedman)
Facebook offre l’opportunità di far arrivare l’advertising ad un’audience targhettizzata in base a variabili demografiche e di interessi dichiarati dagli utenti, in linea con la tua attività di business. Un’accurata selezione ti consente di ridurre i costi e attrarre coloro che possono essere veramente interessati alla tua azienda.

7. Punta alla generazione di fan (Gideon Kimbrell)
Le persone “vagano” su Facebook per cercare informazioni su amici ed eventi; per questo motivo i video più efficaci saranno quelli di intrattenimento e virali. Gli utenti arriveranno al tuo sito o blog solo se avrai catturato il loro interesse.
Il tuo obiettivo dovrà quindi essere, prima di tutto, quello di generare fan anziché cercare di vendere immediatamente prodotti e servizi dopo la visualizzazione del video.

Facebook-WorldDomination

EidosTweet: coming soon more ads! Istruzione per l’uso.

 

Annunci