Coca Cola: le piccole cose della vita ci rendono felici…

Ormai sul nostro blog, di post dedicati a lei ne avete letti tanti…
Ma noi non ci stanchiamo mai di seguire e condividere con voi, uno dopo l’altro, i successi delle campagne adv di Coca Cola
È incontestabile, la comunicazione della bevanda più celebre del mondo è over the top…
Per noi, frutto di spunti e preziosi insegnamenti!

Ma qual è il segreto del suo successo? Certamente incide il fatto che Coca Cola punta sempre di più al concetto emozionale della felicità e della solidarietà: ed è chiaro come il ritorno di immagine in certi casi sia estremamente positivo, anche se non mancano critiche!

Oggi vi parliamo delle ultime due campagne adv, una Europea, divertente e sorprendente e una per gli Emirati Arabi Uniti, che regala attimi di felicità vera.

“Sono le piccole cose nella vita che ci rendono felici“ è il claim della campagna europea per il lancio della piccola di casa Coca Cola, la mini lattina da 150 cl.
Partendo proprio dal concetto di dimensione, l’agenzia Ogilvy&Mather ha pensato “‘in piccolo” creando una divertentissima campagna pubblicitaria, con tanto di mini chioschi, mini distributore e “mini barista” posizionati qua e là per le vie delle più famose città tedesche! 😉

RISULTATO SORPRENDENTE! quasi il 280% in più di vendite rispetto ai normali distributori!!!
GUARDATE!

Quest’altra invece fa pulsare il cuore… è la campagna lanciata negli Emirati Arabi Uniti, dove tanti operai asiatici lavorano lontano da casa. Tempi serrati e stipendi bassissimi, rendono la comunicazione con i familiari lontani molto difficile.
Sì, almeno prima dell’arrivo della speciale cabina telefonica firmata Coca Cola per chiamare i propri cari al costo di un tappo.
Commovente, geniale divertente!

Versatevi una Coca, e diteci quale vi piace di più!

Eidos Tweet: esemlare, come sempre. In due parole ALWAYS COCA COLA.

Annunci