Birriciclo: pedalare a tutta birra

9814b1f677908d43a7bf00828ef89a35

Se vi è capitato di vedere in giro per Milano un vero e proprio pub a pedali non preoccupatevi, non è il caldo che stimola le allucinazioni ma il nuovo Birriciclo. Si tratta del primo pub a pedali in Italia che ospita a bordo fino a 10 persone insieme a un barman e a un driver che indossa una maglietta con la scritta sensibilizzante “Io guido. Non bevo”. Birriciclo si muove a una velocità di circa 8 chilometri orari, grazie ad altrettante postazioni a pedali, ed è dotato di un barile di birra nella parte anteriore del mezzo.

Il tour su Birriciclo dura novanta minuti, è accompagnato da buona musica e ogni cliente può scegliere tra diverse attività come “party beer”, “all you can drink” e “all you can drink xl.

Mente del progetto un giovane “eco-man schiavo della tecnologia” (così si definisce lui), Riccardo Genova, che l’ha lanciato in occasione dell’ultimo Fuorisalone.

Come si legge sul sito, la filosofia di Birriciclo si fonda su valori legati al rispetto per l’ambiente (a bordo vengono usati esclusivamente bicchieri biodegradabili) al suono di “Hai voluto la bicicletta? Adesso pedala”, slogan dell’attività che mira a creare un perfetto equilibrio tra sport e divertimento.

Di seguito un video che sintetizza il fun mood di Birriciclo:

Un’idea intelligente, simpatica e green che dà la possibilità di divertirsi per la città gustando ottima birra, pedalando e, perché no, facendo nuove amicizie.

Cosa aspettate a montare in sella?

 

Eidos Tweet: chi ha detto che non si può bilanciare sport e birra nel rispetto dell’ambiente?

Annunci