Don’t bore your Levi’s

Levi’s è tornato! Il pioniere del denim, dopo anni di oblio, ha deciso di rinnovarsi per  non cedere il posto ai nuovi brand di jeanswear, più fighetti e meno vissuti, e lo fa con una nuova campagna ADV: Live in Levi’s.

Bruce-Springsteen-Born-in-the-USA

Era il 1984 quando sulla copertina di “Born in the USA” The Boss Bruce Springsteen mostrava il fondoschiena come solo lui può permettersi di fare, indossando un paio di Levi’s. Da lì il boom negli anni d’oro del punk rock e della moda anticonformista, fino ai primi giorni del nuovo millennio quando una serie di brand emergenti e il cambiamento delle tendenze hanno contrastato il fenomeno che negli ultimi anni ha vissuto un momento di crisi.

Ma adesso Levi’s non ci sta! Ispirandosi a marchi come Zara e H&M, la nuova campagna “Live in Levi’s” punta a conquistare una clientela giovane e vivace, soprattutto maschi di un’età compresa tra i 18 e i 34 anni. Lo scopo è quello di ringiovanire il brand e riportare il jeans nella vita di tutti i giorni per qualsiasi occasione. Nel cuore del video, infatti, vengono celebrati momenti di quotidianità vissuti con indosso imprescindibilmente capi firmati Levi’s: dall’infanzia al primo appuntamento, dai viaggi ai divertimenti. Levi’s diventa un compagno fedele per qualsiasi occasione, l’importante è “non annoiarsi”.

In passato le campagne Levi’s hanno sempre c’entrato l’obiettivo prefissato dall’azienda lanciando miti e tendenze ancora vivi nei ricordi di intere generazioni. Come dimenticarsi lo streaptease di Nick Kamen in lavanderia (1984) o un giovanissimo Brad Pitt in versione sexy galeotto (1991)? E poi ancora il tormentone dance “Mr Bombastic” di Shaggy (1995) e il pupazzo Flat Eric (1999) che con un semplice movimento di testa al ritmo di musica techno è diventato un’icona di fine anni ’90.

Live in Levi’s riporterà il brand ai fasti di un tempo? I nostalgici del vintage incrociano le dita, nel frattempo vi regalo un momento amarcord con alcuni tra i più azzeccati spot degli ultimi anni.

Eidos Tweet: Rock & Roll Levi’s

Annunci