La valigia, te la fa una app!

Ogni anno buoni propositi si rinnovano. Però poi vanno in fumo.
Anche questa volta mi son detta: “a Marzo si prenotano le vacanze estive”. Mh mh. Sì. Ho prenotato settimana scorsa.
L’itinerario dell’estate 2014 è piuttosto vario, caotico, complesso ma organizzato nel dettaglio. Tra l’altro, fico. 😉
3 mete diverse per 3 settimane. Ma, la valigia???
Uff… è sempre un problema…
Hai preso il passaporto? E’ scaduto? Controlla la data! Ti sei ricordata i calzini (sai, dovesse piovere…)? E un maglioncino pesante (mica che cambia il tempo)? Hai preso la borsa gialla? Se ti metti le scarpe gialle è necessaria! Il phon, la piastra, le creme oDdio ma sarò entro i 23 kg? Fammela pesare…

Crisi di nervi.
Questa volta però non faccio una piega. E mi affido alle app 😉
Ecco una selezione delle 3 più pratiche e carine!
Cercatele su App Store!

PACKPOINT
PackPoint è la App gratuita di Google Play che aiuta a scegliere cosa mettere con precisione nel bagaglio senza dimenticare nulla a casa. Basta inserire una serie di informazioni come il sesso, la destinazione, il numero di notti fuori casa e il tipo di viaggio: business o vacanza. In base a questa combinazione di dati PackPoint metterà a punto la lista di abiti/ oggetti/ accessori da mettere in valigia.
La lista degli oggetti non è altro che una check-list che permette di spuntare gli oggetti via via che prepariamo il bagaglio.
Sulla base, infine, di itinerari, meteo e stagione redigerà anche liste ad hoc: Essential, per chi parte leggero e altre liste create sulla base delle vostre esigenze.

PACKING PRO
Packing Pro è una App che permette di creare un numero infinito di liste, a seconda che andiate al mare o in montagna, che effettuiate una vacanza di una settimana o di pochi giorni. Si sincronizza con iCloud con la possibilità di esportare le liste via email.

VALIGLIA E BAGAGLIO LITE
App Valiglia e Bagaglio Lite. Crea valigie completamente personalizzabili: mette a disposizione un inventario con 15 categorie con più di 640 oggetti. Presenta due temi diversi: blu o rosa ed è disponibile in inglese, spagnolo, russo, francese, tedesco e italiano. È un’App molto versatile: dispone di utili promemoria sulle misure di sicurezza degli aeroporti di tutto il mondo e indica, in base al peso, se il bagaglio che stiamo preparando è da considerare a mano o da stiva.
Ogni report con i dettagli della valigia può essere inviato via e-mail. Scaricabile sia in versione pro che lite, l’App è disponibile solo per Android.

Eidos Tweet: buone vacanze e buona valigia! 🙂

 

 

Annunci