#TBT by Expedia: quando l’hashtag fa marketing

Oggi parliamo di vacanze! Lo so, tutti abbiamo in testa solo quello. Ma oggi voglio parlare di una combinazione vincente! Vacanze e hashtag!

Partiamo dal tema “vacanze”.
Tutti abbiamo, almeno una volta, e almeno su un social, postato una foto di una nostra vacanza. E che hashtag avete inserito? #summer? #cool? #fun?

Ora affrontiamo l’annoso dilemma: TBT!
Cosa vorrà mai dire? I frequentatori di twitter staranno già alzando gli occhi al cielo. Beh, TBT (Throwback Thursday) significa “Giovedi di ricordi”.

Expedia-1024x475

Expedia, il noto sito di vacanze, ha deciso di sfruttare questo hashtag molto popolare sui social e di farlo diventare un’iniziativa commerciale (concorso) davvero interessante.

Expedia ha deciso di sfruttare il trend del TBT partendo dall’idea, non banale, che i viaggi che si possono fare non sono solo quelli fisici, ma anche quelli emozionali.

E quindi postiamo tutti i nostri ricordi di vacanza con l’hashtag #TBT, taggando @Expedia e usando anche l’hashtag #ThrowMeBack! Potremmo ricevere da Expedia un bel regalo.
Ogni settimana, infatti, la società sceglie un fortunato vincitore a cui dare un voucher di viaggio per tornare dove è stato scattata la fotografia e avere così la possibilità di rivivere quel momento e rifare lo scatto che è stato spedito ma…oggi!

10478151_10152133934577680_5019316604215074094_n

Eidostweet: un ricordo di vacanza ogni giovedì con Expedia!

 

Annunci