#RomaBayern: easyJet vola sulla sconfitta della Roma

casualeB0f8zrYIAAAoWpa.jpg-largeCalcio, partite, Champions League? Tranquilli, non sono impazzita diventando improvvisamente una patita di calcio né una commentatrice accanita delle partite in TV. Ad essere sincera neanche sapevo che ieri sera la Roma avrebbe giocato contro il Bayern.

Ma grazie a Twitter, e soprattutto a easyjet, mi sono appassionata alla caporetto giallorossa, iniziata ieri sera all’olimpico ed esplosa rapidissimamente in rete. E la webpartita di botta e risposta tra tifosi e non, è ancora in corso mentre vi scrivo, durando ben oltre i canonici 90 minuti!!

“Probabilmente questo è il momento meno opportuno per ricordarvi che abbiamo 7 nuove mete da Roma, vero?” Questo lo scanzonato cinguettio pubblicato sull’ account Twitter di easyJet alle 22.39 di ieri sera. Momento nel quale allo stadio Olimpico i giallorossi capitolavano rovinosamente, perdendo 7 a 1 contro il Bayern Monaco.

Sfottò planetario non da poco! Infatti, a rendere ancora più doloroso l’affondo del dito nella piaga della tifoseria romanista, nota per la sua sempre appassionata e focosa partecipazione alle sorti della squadra del cuore, lo stupore per questa “caporetto non annunciata”, immediatamente trasformatosi in gioia inaspettata da parte dei tifosi di tutte le altre squadre.

A questo si aggiunge che, come mi segnalano i più esperti, solo 5 giorni fa Rudi Garcia (l’allenatore) affermava trionfale la splendida forma della squadra per lui già con lo scudetto in tasca, mentre De Santis (il portiere) in una recente intervista sosteneva quanto la Juventus faccia sempre brutte figure in Europa.

E con queste premesse, sfociate in un epilogo di disperazione calcistica, la fulminea risposta di easyJet, insieme al sarcastico passaparola della rete, non hanno risparmiato proprio nessuno!

Dopo il primo cinguettio, infatti, la compagnia aerea, per promuovere le sette nuove tratte su Roma, ha ribadito la completezza della sua offerta con il messaggio “7 nuovi orizzonti oltre i colli” #RomaBayern . Sette proprio come i gol incassati contro il Bayern.

E, da quel momento, forte anche delle reazioni divertite e ironiche di tutta la tifoseria social anti romanista (juventini in pole position) ecco l’affondo con il tweet #RomaBayern “Giuriamo che la presenza di Rodi nelle 7 nuove mete è PURAMENTE casuale“.

Qui, senza l’aiuto dei più sfegatati e preparati, non sarei mai riuscita a cogliere l’ironia. Mi hanno invece svelato il “chiarissimo riferimento” al tecnico della Roma Rudi Garcia, ribattezzato proprio RODI da chi non lo ama. Rodi come la seconda persona del verbo rodere o il più immediato “rosichi” .

Morale della favola? Ottima e tempestiva intuizione di marketing della compagnia aerea che, mixando la passione sfegatata per il calcio con la “notizia” sportiva del momento, ha puntato sull’ironia e lo sfottò per lanciare nuove tratte su Roma, utilizzando le reazioni pro e contro della rete come moltiplicatori del messaggio easyJet.

 

Eidos Tweet: io che amo viaggiare e nulla so di calcio, in soli 180 caratteri ho scoperto che easyJet ha 7 nuove destinazioni da e su Roma, che i giallorossi si sono beccati 7 gol in Champions League, che l’allenatore si chiama Rodi Garcia. E ho avuto la conferma che agli italiani si puà dire e fare di tutto ma la squadra del cuore non si tocca. Come perdersi la juve questa sera? 

 

Annunci