IKEA Halloween

“Relax…this video is purely fictional. No customers have reported any weird sightings at our stores nor have we found any skeletons in our closets.”

Non temete. E’ soltanto un bello scherzo firmato IKEA Singapore che in occasione di Halloween ha deciso di festeggiare con una mossa di video marketing vincente!

Ebbene sì, in occasione della festa più terrificante dell’anno, IKEA decide di rendere omaggio al regista/mito Stanley Kubrick, ispirando l’ultimo spot ad una delle scene più celebri del film Shining.
Questa volta Danny si muove con il suo triciclo nei corridoi di un megastore IKEA sul sottofondo di un motivo angosciante; frecce a terra indicative del percorso, luci intermittenti e lampadari che ondeggiano rendono l’ambiente terrificante! Grrrrr

Lo spot, spinge il contest su Facebook che coinvolge gli utenti invitandoli ad individuare 13 prodotti IKEA nascosti nella scenografia.
Strategia degna di lode!

E i cinemaniaci che dicono?
Shining segue una strategia opposta: tutte le scene terribili si svolgono in piena luce e l’ambiente principale, l’Overlook Hotel, è sempre insolitamente, inspiegabilmente illuminato a giorno; le scene notturne sono pochissime, a differenza di un comune film horror, e coincidono, significativamente, con gli sviluppi positivi della storia…

Eidos Tweet: la brand equity IKEA emerge in ogni sua azione. Gioco e divertimento!

Annunci