L’aereo senza pareti

Avete mai pensato di volare senza pareti?
Paura eh?! 😉

Vi sto parlando di un nuovo concept di viaggio che potrà concretizzarsi solo negli aerei del futuro!
Saranno più leggeri, più sicuri e meno inquinanti. E’ la nuova promessa dell’azienda inglese Centre for Public Innovation (Cpi).
L’obiettivo è quello di offrire ai passeggeri il massimo del confort, ma non solo.
La maggior leggerezza degli aerei, permetterà di ammortizzare il costo del carburante e quindi del prezzo del biglietto. Per ogni riduzione dell’1% del peso, il risparmio di carburante è di circa 1 euro.
Si tratta anche di una rivoluzione green. Meno carburante, meno emissioni di CO2, più rispetto per l’ambiente.

Quel che più stupisce (e inquieta) gli aviofobi, è la promessa tecnologica di un sistema di Led capace di far “sparire” le pareti del velivolo.
Ma vi immaginate che esperienza?
Sembrerà davvero di viaggiare senza pareti! I finestrini, sostituiti da schermi ultra-sottili e display digitali ad alta definizione, mostreranno il paesaggio fuori catturato da telecamere collegate con l’esterno dell’aereo.
I passeggeri seduti nel “posto vicino al finestrino” potranno “scegliere il loro punto di vista” o utilizzare gli schermi come un sistema di intrattenimento in volo, mentre quelli con i posti lato corridoio potranno accedere al sistema con uno schermo integrato nel poggiatesta di fronte a loro!

Schermata 11-2456965 alle 10.53.26

Schermata 11-2456965 alle 10.54.14

Insomma, date un occhio e immaginate: sedute più comode, tecnologia a partata di mano, esperienza in volo e… minor costo del biglietto!

Tutto bellissimo, davvero!!! Ma, succederà?! 😉

Eidos Tweet: l’evluzione tecnologica regala tant bellissimi sogni!

Annunci