Pensare positivo da Napoli a Milano.

Parliamo di cose positive. Perchè ce n’è bisogno. Da Milano a Napoli. Due iniziative profondamente diverse ma unite dal fatto che portano sostegno alle cose che interessano tutti. Un ospedale pediatrico e i conti pubblici. La prima riguarda Napoli, la tanta vituperata città che alcuni come il mio amico Stefano difendono contro tutto e tutti anche quando è indifendibile. Quindi questa notizia la dedico a lui. L’altra parte da Milano ma riguarda tutta l’Italia.

Parliamo quindi di THinkGOOD, il concorso promosso da Millestampe in collaborazione con la Onlus Sostenitori Ospedale Santobono e si rivolge ai professionisti italiani del design e della creatività per creare un ospedale più a misura di bambino. Tra i progetti che  arriveranno, verrà scelta la migliore proposta per dare un nuovo look alla zona dedicata al Day Surgery dell’ospedale pediatrico partenopeo. Per partecipare, questo il sito dell’iniziativa  basta registrarsi al form di iscrizione nella sezione Partecipa, effettuare il download del layout dell’area Day Surgery dell’ospedale e creare il proprio progetto a misura di bambino. Il progetto dovrà essere inviato tramite l’upload presente sul sito internet. Ripresa da molti blogger influenti è un intelligente e utile di mettere la rete a disposizione di una istituzione importante per la città.

Questo il lay out dell’area.

Schermata 11-2456979 alle 19.53.24

Stasera  a Milano invece c’è L’asta dell’ Associazione CIVICUM, in collaborazione con Case d’Aste CAMBI e con il patrocinio dell’Accademia di Belle Arti di Brera. Si tratta Art for Art a Palazzo Serbelloni, alle ore 19. Saranno per l’occasione battute opere di artisti importanti come Alessandro Algardi, Alessandro Busci, Giovanni Frangi, Maria Mulas, Luca Pignatelli e Remo Salvadori, tra gli altri. Il ricavato dell’asta sarà destinato a sostenere i progetti e le attività dell’Associazione che includono anche importanti iniziative a favore dell’arte e della cultura.

Invito Art for Art Brera

Civicum è un’associazione libera e indipendente, apartitica, senza scopo di lucro, che ha l’obiettivo di promuovere e diffondere la trasparenza e il merito quali strumenti per migliorare efficienza ed efficacia nelle Istituzioni e nella Pubblica Amministrazione. Civicum considera un diritto dei cittadini e un dovere delle istituzioni l’efficiente ed efficace gestione della Cosa Pubblica e quindi una rendicontazione comprensibile, nella convinzione che per ottenere risultati concreti i cittadini e le istituzioni debbano perseguire la cultura del rispetto delle regole. Qualche giorno fa a Bologna Civicum ha presentato per la prima volta i conti di un Tribunale di cui tutti conosciamo le funzioni ma nessuno ne conosce le spese e i ricavi, lo stesso ha fatto per La Soprintendenza di Brera

credits: Tobia Ravà OPERA_Bosco_dei_numeri_

EidosTweet: io penso positivo perchè son vivo (Jovanotti)

Annunci