Buon Anno da Eidos!

Buon anno amici!
Dedichiamo il primo post del 2015 al nostro CalendEidos!
Chi ci conosce bene sa quanto siamo fieri della nostra collezione!

Pensate che l’idea creativa del CalendEidos risale a più di 20 anni fa…
Continuavamo ad avere calendari diversi su ogni scrivania, e non ci piaceva! Pensavamo la stessa cosa accadesse negli uffici dei nostri clienti e così, nel 1995, per festeggiare il nostro decimo compleanno abbiamo dato il via alla collezione dei calendari Eidos. L’amicizia con Marco Biassoni, uno dei maestri dell’illustrazione italiana, ha dato il via a tutto. Per diversi anni Marco ha curato il calendario Eidos con la forza dell’ironia e del suo segno grafico. Grazie a lui lo strumento che scandisce i sempre diversi 365 giorni è diventato un’icona nel settore. Il fil rouge del nostro lavoro non è mai stato rappresentato meglio che da lui.

Da allora ogni anno ci divertiamo a interpretare con ironia parole, emozioni, stili di vita per portarle sulla scrivania di chi ci conosce e ha contribuito a scrivere la nostra storia. Guarda tutta la collezione!

Il CalendEidos 2015 è il ventunesimo ed è un calendario importante perché celebra i nostri 30 anni.

Pop e colorato è dedicato agli oggetti iconici che negli anni ’80 erano fondamentali per chi faceva il nostro lavoro… Oggetti che facevano parte del nostro quotidiano, che regnavano sulle nostre scrivanie e che ora sono un ricordo, come la penna stilografica, la colla stick, la macchina da scrivere, la scolorina…

13 oggetti vintage ricreati con un tocco pop da Niccolò Fiorentini, giovanissimo designer italiano. La sua creatività e il suo tratto caratterizzato dai toni caldi del Brasile, sua seconda terra di origine, hanno reso le illustrazioni eclettiche e solari.

Ogni immagine è accompagnata da una celebre citazione relativa al cambiamento, da Gandhi, Eraclito, Churchill sino a personaggi più contemporanei come Freddy Mercury

Celebriamo e facciamo tesoro del passato con uno sguardo positivo ed energico al futuro!
In questi 30 anni siamo nati, ci siamo evoluti e abbiamo avuto tante idee, che sono la nostra forza.
Ora pensiamo al futuro! L’energia, non ci è mai mancata! 😉

BUON ANNO!

Schermata 01-2457030 alle 11.08.36

Eidos Tweet: #thinkthefuture!

Annunci