Sono in giro per la Francia a caccia del Monopoli.

OLYMPUS DIGITAL CAMERAE non sono mica la sola! Da tre giorni in tutta la Francia è partita la corsa all’acquisto del Monopoli. Non una confezione qualsiasi del gioco in scatola per eccellenza, il più venduto e giocato di sempre. Ma LA CONFEZIONE all’interno della quale tutte le banconote del gioco sono state sostituite con soldi veri, per un totale di 20.580 euro.

Eh si, avete letto bene e non è uno scherzo oppure una finta notizia per spingere le vendite. In occasione dell’80º anniversario dell’uscita del Monopoli in Francia, la sua azienda produttrice, Hasbro, ha segretamente deciso di mettere in vendita 80 scatole speciali del gioco: che contengono soldi veri al posto delle normali banconote da gioco. Solo in una delle 80 scatole speciali tutte le banconote sono state sostituite con soldi veri. Nelle altre 79 scatole solo alcuni tagli sono stati sostituiti: 10 scatole contengono cinque banconote da 20 euro, due da 50 euro e una da 100 euro, mentre le restanti 69 scatole avranno cinque banconote da 10 euro e cinque da 20 euro.

Ovviamente le “ricche” edizioni speciali non sono distinguibili dalle normali confezioni del gioco e pare, a detta della Hasbro che solo con una bilancia di precisione, si potrebbe notare una piccola differenza di peso

I già fedelissimi oltre undici milioni e mezzo di giocatori che in tutto il mondo da anni si contendono le storiche proprietà quali il “Parco della Vittoria” o il Viale dei Giardini, altro che destreggiarsi tra imprevisti e probabilità: tutti a caccia del superMonopoli.

E se proprio andasse male ci si può consolare divertendosi con il My Monopoli, disponibile in tutto il mondo,  è l’edizione social del gioco che grazie all’APP gratuita My Monopoli e al sito dedicatopermette di personalizzare e condividere il mitico tabellone.

Clicca, attacca, gioca. Ed è possibile personalizzare, inserire foto e modificare proprio tutto: Imprevisti, Probabilità, Proprietà e Pedine.

 

Eidos Tweet: facciamo così, io vi lascio divertire con l’edizione personalizzata e mi prendo LA super ricca confezione! E crepi l’avarizia!! 😉

Advertisements