#Fedez4Sisley: la campagna vincente del brand

Prendi il rapper più mediatico degli ultimi anni, prendi un brand di moda bisognoso di una ventata di novità e freschezza, prendi un celebre fotografo americano et voilà, eccovi servita la nuova campagna per la PE 2015 di Sisley.

Il rapper in questione è Fedez, l’uomo del momento, un ragazzo di 25 anni che dalla periferia milanese si è ritrovato nel giro di due anni a scalare le classifiche italiane come Reinhold Messner sull’Everest, collezionare dischi di platino come non ci fosse un domani, fondare un’etichetta discografica con l’altra pietra miliare del rap J-Ax e consacrarsi al grande pubblico come giudice di X Factor portando alla vittoria i suoi due pupilli e il tutto con la forza della rete.

Questa volta Sisley ha fatto centro! Da giorni sul web impazzano le immagini  di #sisleystories, prima puntata della nuova campagna ADV che ha appunto per protagonisti Fedez e la sua bellissima fidanzata Giulia Valentina. Niente di impostato ma un concept ironico e frizzante come lo stile del rapper che ritrae la coppia rispondere attraverso le immagini a un’intervista fittizzia, fatta di domande talvolta piccanti e provocatorie, esprimendo al meglio i 3 cardini della comunicazione del brand: sensualità, ironia e non convenzionalità.

Finalmente Sisley ha trovato un modo per uscire dall’oblio di campagne pubblicitarie statiche e impersonali grazie a una formula vincente: due volti noti, popolari e vicino ai giovani che con spontaneità riescono a catturare l’attenzione del consumatore portandolo a identificarsi facilmente con loro (al di là dei piercing e tatuaggi di Fedez che ormai non fanno neanche più tanto clamore).

Complimenti alla creatività di Sisley, una campagna azzeccata e coinvolgente espressa con freschezza e ironia che ha riportato il brand italiano ai fasti di un tempo.

Eidos tweet: le immagini sono sempre la più grande forza comunicativa!

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