SEMPLICI E DIVERTENTI

Semplice è il mio mantra ormai si sa, e ora aggiungo anche divertente.

Perché di questi tempi i dati di condivisione sui social dimostrano che si ha voglia di ridere e sorridere.

E allora ecco tre spunti, due app e un fumettista geniale che ha un canale youtube e un sito da cui attingere e condividere un pozzo di risate in stile pop-demenziale.

Dubsmash, l’app per  ridere un po’ e di far ridere i vostri amici.

Forse ci siete già incappati sulle bacheche Facebook e i profili Twitter e Instagram dei più giovani : Dubsmash  “l’app dei video-selfie divertenti”. E’ un’applicazione gratuita che permette di calarsi nei panni di un attore famoso, di un cantante o addirittura di un personaggio dei cartoni animati, registrando brevi video in cui si fa finta di parlare o cantare seguendo la traccia audio scelta.  

Bitmoji, l’app che ti trasforma in un fumetto

Sicuramente avrete già sentito parlare di Bitstrips  allora dovete assolutamente sapere che è nata l’app Bitmoji  (gratuita) che permette a chiunque di creare l’avatara propria immagine e somiglianza” sia nei tratti fisici (capelli, occhi, altezza, naso, segni particolari ecc.) sia nel modo di vestire (sportivo, casual, elegante ecc.).

Un’altra novità viene direttamente dall’aggiornamento di Bitstrips: ora una volta creato l’avatar potrete inserirlo in qualsiasi contesto di vita quotidiana inserendo nella foto  della “location”  il vostro avatar nella posizione che più vi piace, scegliendo sempre tra alcune opzioni disponibili.

A questo punto sarà possibile condividere il vostro fumetto sulla  piattaforma social che preferite. Nel secolo scorso prima un fumetto si poteva solo comprare in edicola o, per i più bravi, disegnare a mano adesso con Bitmoji  basta scaricare l’applicazione e sarete voi a diventare i protagonisti della storia.

 

Scottecs, il pop-demenziale che piace a genitori e figli

Un giovane fumettista, Simone ‘Sio’ Albrigi, si diverte davvero molto. Guardate i sui fumetti sul canale youtube e sul suo sito internet ufficiale: più di un milione di visualizzazioni ciascuno, e a volte anche più del doppio per le sue strisce filmate dal tono demenziale. Il tratto semplice come il tono di voce, ne ha fatto uno degli artisti più interessanti del mondo del fumetto e dell’animazione attualmente in circolazione. E’ recentissima la scelta  di Elio e le Storie Tese di avvalersi dello youtuber a fumetti più famoso d’Italia per la canzone Luigi il Pugilista,dall’Album Biango.   Sio ha già un’esperienza nel settore, dato che è l’autore del video di Lo Stato Sociale (featuring nientemeno che Er Piotta), Questo è un Grande Paese, senza contare le sue spassosissime traduzioni, rigorosamente per mezzo di Google Translate, dei più disparati successoni del pop internazionale arricchite delle sue animazioni.

 Eidos Tweet: semplicità, ironia, libertà di espressione = divertimento.

Annunci