L’Expo spiegato ai bambini su Disney Channel

2560x1440px_coverpieraIl countdown per l’inizio di Expo prosegue e siamo arrivati a poco meno di 60 giorni. Gli adulti sono in fibrillazione e i bambini? Beh a loro ci pensa Disney Channel che ha lanciato i primi 2 episodi di una nuova serie animata: “Expo Show”. Nata da una collaborazione tra Expo Milano, Disney Italia e Studio Bozzetto, la serie andrà in onda ogni settimana raccontando le storie della mascotte Foody e dei suoi amici che insegneranno ai piccini l’educazione alimentare.

Lo show, infatti, mira a raccontare in maniera ironica e ludica le tematiche legate ad Expo toccando argomenti come la raccolta differenziata, lo spreco alimentare e il riciclo.

32822220_arriva-expo-show-la-serie-animata-di-foody-suoi-amici-1I primi due episodi, andati in onda sabato 7 marzo, hanno presentato i primi protagonisti: Piera la pera, che tiene corsi di acquagym per far scoprire a tutti le gioie di una vita sana, e Rodolfo il fico che, dopo una vita di lusso e sperperi, decide di tornare alla semplicità. In seguito sarà la volta di Gury l’anguria, Manghy il mango, i rapanelli dei Rap Brothers, la mela Pomina, Arabella l’arancia, Josephine Banana, Max Mais il mais, l’aglio Guagliò, Chicca la melagrana e la new entry Julienne la zucchina.

Doppiatore d’eccellenza l’attore Claudio Bisio che presterà la voce alla mascotte Foody nell’introdurre i personaggi come fossero in un reality show; la sceneggiatura invece è firmata da Rocco Tanica (Elio e Le Storie Tese) e Valentina Mazzola (Studio Bozzetto).

I corti di ‘Expo Show’ saranno trasmessi su Disney Channel e Xd. Subito dopo la messa in onda, gli episodi saranno visibili anche online sul sito www.disney.it e sul canale youtube ufficiale di Expo Milano 2015.

Eidos tweet: un modo divertente per far familiarizzare i più piccoli con il cibo sano e di qualità.

Credits: Vanityfair.it

Annunci