Io la voglio

Eh niente. Io dovevo nascere in altri tempi.
Dovevo vestirmi con i pantaloni a zampa e la coroncina di fiori in testa, oppure scatenarmi tutti i weekend con la Saturday Night Fever.
Questa continua evoluzione della tecnologia che vivo ogni giorno mi attrae e mi spaventa.
Temo che i ricordi veri, quelli scritti sulla carta ingiallita, andranno perduti… Chi di voi scrive ancora sui fogli di carta?
La tastiera ha tolto emozione all’atto della scrittura… sono romantica, lo so. Ma come sto facendo adesso, battere veloce su questi tasti un po’ mi annoia…
Ho ancora scatole piene di fogli, foglietti e fotografie. Ogni tanto le apro, le guardo e le annuso.

Le fotografie mi fanno impazzire più di tutto. Ho anche un fidanzato fotografo. Ci divertiamo a scattare. Ne facciam0 milioni… che poi archiviamo in altrettante cartelle su un hard disk che trattiamo come se fosse una cassetta di sicurezza piena di storia. Ogni volta al ritorno dai viaggi, ci rinnoviamo la promessa di selezionare gli scatti da stampare, poi non lo facciamo mai.
Al più, un album su Facebook completo di qualche frase sentita e fine della storia.
Basta. Io voglio questa. Senza scuse.

SnapCrab_15-4-10_11-52-20_No-00

Bella eh?! E’ una Lomo Instant Boston.

I Ninja l’hanno provata e la descrivono così: “…è una macchina fotografica analogica che strizza l’occhio a tutti i nostalgici del rullino. Ad un prezzo relativamente contenuto, ti permette di scattare foto “alla vecchia maniera” e dal sapore vintage.
L’ultima arrivata in casa Lomo è il modello Instant che, come si vince dal nome, riporta in auge il concetto di stampa istantanea reso pop qualche decennio fa dalla Polaroid.

La Lomo Instant ti permette di scattare le foto e vederle apparire già stampate direttamente dalla macchina, proprio come una polaroid.
Aprire la confezione è già un’esperienza: il corpo della macchina è grande e colorato ed è corredato dagli obiettivi, dallo Splitzer, un accessorio che ho imparato ad amare molto presto, e dei filtri colorati da applicare al flash. Oltre alle classiche istruzioni, inoltre, la Lomo arriva con tante card ricche di tips&tricks e prove che ti aiutano a fare pratica. La Lomo è sì automatica, ma ti spinge ad essere creativo con la funzione creative mode e con i tanti accessori che bisogna imparare ad utilizzare.”lomo-instant-boston-620x389

Insomma. Un must have per i nostalgici del sapore della fotografia stampata..
E, grazie ai Ninja (Ninja Marketing) per la chicca! 😉

Eidos Tweet: compio gli anni il 31 Dicembre e a Natale manca un po’. Mi sfugge la prossima occasione per ricevere un regalo. La inventerò! Ciao! 😉

