Shonda perchè l’hai fatto?

Greys-AnatomyChi è un fan di Grey’s Anatomy come me non si sarà di certo perso l’ultima puntata andata in onda in America sulla ABC lo scorso 23 aprile (chi invece aspetta l’arrivo in Italia, la puntata verrà trasmetta l’1 giugno) in cui uno dei personaggi storici e, forse, IL personaggio per eccellenza della serie saluta i fan con un’uscita non molto trionfale. Sto parlando del Dott. Derek McDreamy Shepherd, al secolo Patrick Dempsey, neurochirurgo dal capello cotonato, l’occhio magnetico e il sorriso brillante che per 240 puntate ci ha accompagnato nella sua fantastica storia d’amore con la Dott.ssa Meredith Grey, nata in un bar una sera qualsiasi e diventata un matrimonio con prole sancito da un post-it.

Insomma tutti, dagli adepti della serie a chi avrà visto per caso qualche puntata in replica su La7 d, sa di chi sto parlando, sa che la serie ruotava maggiormente attorno a lui che era il migliore, il più bello, il più bravo, il più simpatico, colui che si mandava messaggini su WhatsApp con il Presidente degli Stati Uniti come fosse un suo vecchio amico, insomma se Derek Shepherd fosse in Italia sarebbe già stato nominato Presidente della Repubblica, non c’è dubbio.

A questo punto, capisco che non si può far parte per sempre di una serie tv, già 11 stagioni sono tante per un attore che a lungo andare può soffrire di crisi d’identità nella vita reale (chissà quante volte sarà capitato al povero Patrick Dempsey di trovarsi signore che gli chiedevano consigli per un semplice mal di testa), ciò non toglie che i fan non hanno apprezzato per niente l’uscita del Dottor Stranamore scatenando una vera e propria guerra su Twitter.

Target dell’odio la creatrice della serie Shonda Rimes che ha deciso di congedare il medico in maniera molto brutale e poco rispettosa. Tutta la scorsa puntata, infatti, è stata incentrata su Derek che per i primi 30 minuti è apparso al pubblico come un eroe salvando da un terribile incidente stradale 4 persone, aggiustando ossa e budella a mani nude il tutto arricchito da storiche perle di saggezza come “E’ un bel giorno per salvare vite”….e poi? Dopo essersi assicurato che le vittime dell’incidente fossero portate in ospedale ecco il momento di distrazione in auto e un camion materializzatosi in quell’istante che lo centra in pieno. Derek viene portato in ospedale malconcio ma lucido e i medici chiaramente non sono all’altezza della situazione….Insomma Derek ci lascia così, delusi ma in una valle di lacrime con Meredith che ricorda i momenti più belli passati insieme: l’incontro nel bar e il giorno dopo in ospedale, le diatribe in ascensore, le dichiarazioni d’amore, il post-it, i figli ecc…

greys-anatomy-derek-shepherd-morto-598x300

Da 4 giorni gli hashtag #GreysAnatomy e #ShondaRuinedMyLife sono trend topic su Twitter, i fan si aspettavano un’altra fine per il beniamino della serie, non di certo una morte così improvvisa, banale, causata dall’incompetenza di medici macellai spuntati lì per caso.

Alcuni rumors sostengono che tra la creatrice della serie e Patrick Dempsey ci siano stati alcuni dissapori sfociati in questa scelta dettata quindi dal dispetto. Già in passato altri attori sono stati prontamente defenestrati per aver manifestato disaccordi con i pensieri della Rimes (il Dott. Burke è stato fatto fuori dall’oggi al domani per non parlare della povera Izzie). Insomma per Cristina Yang ci hanno preparato 4 puntate creando addirittura l’hashtag #farewellcristina e Shepherd ce lo tolgono così senza rendere onore al suo personaggio?!

Shonda questo non dovevi farcelo!

Eidos tweet: nessuno può mettere Derek in un angolo!

Schermata 04-2457140 alle 19.10.18 Schermata 04-2457140 alle 19.09.18 Schermata 04-2457140 alle 19.08.33

Annunci