Marc Jacobs ha scelto la sua nuova musa: Cher

attends the "China: Through The Looking Glass" Costume Institute Benefit Gala at Metropolitan Museum of Art on May 4, 2015 in New York City.

Scenario: Met Gala 2015. Dal favoloso e scintillante red carpet appare una coppia insolita: la divina Cher, icona di svariati decenni, e lo stilista Marc Jacobs che ha fatto della provocazione il suo punto di forza. Perchè mai insieme in un’occasione così importante? Cosa stanno architettando? Beh ecco a voi la notizia: Cher è il volto della campagna ADV dello stilista americano per la collezione del prossimo autunno/inverno.

Chi la voleva relegare al mero ruolo di regina del trash ora dovrà ricredersi e inchinarsi davanti all’eleganza delle creazioni dello stilista e alla cura dello styling di Katie Grand.

1432757107_cher-marc-jacobs-zoom

Il primo scatto del fotografo David Sims è apparso su WWD registrando un boom di condivisioni sui social networks. Non è la prima volta che Marc Jacobs sceglie un volto “maturo” a interpretare le sue collezioni: nel 2004 c’era stata Charlotte Rampling, fotografata da Juergen Teller, mentre l’anno scorso, per la prima campagna della sua linea beauty, aveva voluto Jessica Lange (sempre fotografata da Sims). La tendenza è stata colta anche da altri stilisti come Joan Didion per Céline, Joni Mitchell per Saint Lauren e, per ultima, Donatella Versace per Givenchy.

Eidos tweet: angeli di Victoria’s Secret scansatevi un attimo!

Annunci