Geolocalizza la tua musica preferita con Music Insight

Amanti della musica, volete sapere in quale paese il vostro beniamino spopola? Buttate le classifiche radiofoniche, spegnete Mtv e sintonizzatevi su YouTube. Google infatti ha lanciato Music Insight, un motore di ricerca sviluppato sulla piattaforma di YouTube che permette di geolocalizzare le città in cui un determinato artista ha registrato un maggior numero di visualizzazioni dei suoi videoclip.

Facendo una ricerca si scoprono interessanti curiosità: per esempio gli One Direction hanno più fan nelle Filippine che in America, i Coldplay sono gli idoli del Brasile mentre i nostalgici del rock anni 60 si concentrano negli Stati Uniti con numerose visualizzazioni di pezzi storici di Beatles e Rolling Stones (Hey Jude e Paint It Black sono infatti i video più visti).

E i nostri artisti italiani? Il sito conferma quello che tutti sapevamo già: Eros Ramazzotti e Laura Pausini sono delle vere star in Messico! Il Blasco ha un discreto seguito in Inghilterra così come il rapper Fedez la cui hit number 1 risulta essere Magnifico cantata in coppia con Francesca Michielin.

Curiosi di scoprire altre chicche? Ecco il link al sito e…buon ascolto!

Eidos tweet: la musica è il vero collante del mondo!

 

Annunci