Scanzi sdogana il feticismo del piede femminile

“A scuola mi sentivo un pervertito: i miei amici guardavano seni e sederi, io mi eccitavo per caviglie e piedi. Grazie alla Rete, per fortuna, ho scoperto che i miei sono gusti piuttosto diffusi, e che sono feticisti anche molti artisti, da Bunuel a Tarantino”.

Così il giornalista, saggista, opinionista e volto televisivo Andrea Scanzi in un gustoso passaggio di una recente intervista rilasciata a Vanity Fair (qui la versione completa). Scanzi, considerato un “tombeur de femmes”, nell’intervista passa con disinvoltura dalla politica (scrive per Il Fatto Quotidiano ed è un grande sostenitore di Beppe Grillo e del Movimento 5 stelle) all’ammirazione per Fabrizio De Andrè (cui ha dedicato uno spettacolo teatrale), fino alle sue più intime passioni. Come quella per i piedi femminili! Già fidanzato della blogger Selvaggia Lucarelli, a Vanity Fair dice della sua attuale compagna: “Verdiana, una ragazza pugliese, com­mercialista a Milano. Fisicamente è il mio ideale: capelli alla Randi Ingerman, altro mio mito, piedi e caviglie spettacola­ri. Ci frequentiamo da quattro anni on off, ora abbiamo deciso di convivere a Milano”.

selvaggia-lucarelli-andrea-scanzi

Beh, che dire? Per noi feticisti del piede si tratta di uno sdoganamento in piena regola! Se Andrea Scanzi, presenza quasi fissa a Otto e mezzo di Lilli Gruber e in altri impegnativi talk, confessa alla luce del sole questa splendida debolezza/passione vuol dire che per i “maniaci” del piede femminile e relativi “accessori” si apre uno spiraglio in fondo al tunnel! Basta contatti quasi promiscui sui social network dove vale il “detto e il non detto”; basta occhiate timidissime sui mezzi pubblici per il timore di essere scambiati per “pervertiti”.

Eh no signori! Feticisti si nasce, e noi reclamiamo l’orgoglio di appartenenza. W Andrea Scanzi, W la stagione estiva che ci fa letteralmente impazzire, in villeggiatura come nelle metropoli! Dimenticavo: al diavolo le interpretazioni freudiane in materia…

grindhouse1-417415_0x410

cenerentola-scarpetta-vigile-urbano-multa-vignette-divertenti-bari-camin-vattin

Eidos tweet: se un giornalista impegnato sdogana il feticismo per il piede femminile

Annunci