A spasso per la città a bordo di una carrozza grazie a Uber

Schermata 06-2457204 alle 19.13.40Mentre in Francia i capi di Uber non se la stanno passando proprio benissimo, in Italia il servizio di car pooling tanto contestato dai taxi, se ne inventa un’altra che sicuramente farà storcere i naso ad alcuni e sorridere per l’originalità altri (come il sottoscritto): Uber lancia #Uberclop una nuova iniziativa per riportare i propri Clienti indietro nel tempo. Si indietro nel tempo in tutti i sensi!

Nella giornata odierna, a Milano e a Torino, tramite l’app di Uber dalle 12.00 alle 17.00  sarà infatti possibile richiedere un giro in… carrozza! Un’iniziativa nuova per l’Italia, che era stata proposta nel mese di febbraio anche in Australia, in collaborazione con Sony in occasione del lancio del nuovo videogame Order 1886.

#UberCLOP, dicono da Uber, è un’ iniziativa simbolica che rientra nell’ambito di #RitornoAlPassato: una serie di eventi pensati da Uber per difendere il diritto ad innovare, sottolineando come la chiusura nei confronti dell’innovazione sia un passo indietro per tutti.

Per dare a tutti la possibilità di provare UberCLOP, i tragitti prenotabili dovranno essere  brevi e all’interno delle aree individuate. Le corse inoltre potranno durare al massimo 15 minuti e consentiranno il trasporto di due persone alla volta.

Dobbiamo aspettarci quindi Milano e Torino invase dai Cavalli?? Se il futuro in termini di innovazione tarda ad arrivare forse occorre far fare esperienza del passato per sensibilizzarci a riguardo? Può essere…Chissà se questa volta sarà la lobby delle carrozze a mettersi di mezzo…Speriamo di no!

Eidostweet: se il futuro tarda ad arrivare, forse può essere efficace tornare al passato per lavorare sul presente

Annunci