Saranno Famosi: la rete corre incontro agli aspiranti chef!

IMG_1737 Chi può aiutare un Sous Chef ad emergere in mezzo a tanti altri agguerriti futuri cuochi? Semplice: 100 indomabili food-blogger!

Da questa semplice e divertente idea che nasce “Saranno famosi”, il nuovo progetto  frutto della collaborazione tra iFood.it, la nuova realtà online targata NetAddiction che raggruppa 200 food blogger in un unico portale e che ha raggiunto in pochi mesi di attività circa 400 mila utenti unici e Inalpi, primaria azienda del settore lattiero caseario di Moretta (Cuneo) che offre ai consumatori prodotti di eccezionale qualità anche grazie ad un innovativo sistema di tracciabilità. A ideare e promuovere l’intero progetto è l’agenzia Agorà di Mario Attalla, che cura la comunicazione dell’azienda cuneese.

Il nuovo progetto food 2.0 vedrà sfidarsi durante tutta l’estate 20 Sous Chef in una entusiasmante sfida ad eliminazione a suon di ricette e naturalmente di condivisioni in rete, grazie al supporto di 20 squadre composte ciascuna da 5 agguerriti food blogger del network iFood.it.

Saranno Famosi è un progetto innovativo che ha l’obiettivo di diffondere, in modo inedito e divertente, la passione per la cucina e per il buon cibo, avvicinando realtà diverse tra loro (quella dei produttori, dell’alta cucina e dei food blogger), che hanno in comune gli stessi valori: l’amore per i buoni prodotti, la cura per i buoni piatti che oggi si condividono sia online che in tavola.

La competizione è stata organizzata in sinergia con altissimoceto.it, che ha selezionato e coinvolto i Sous Chef. Il portale è infatti un punto di riferimento per la ristorazione e l’ospitalità di eccellenza, ed è da sempre impegnato a dare visibilità ai giovani “emergenti”.

Ecco in breve come si svolgerà la competizione: ogni settimana per le prossime 4 settimane, 5 Sous Chef si sfideranno pubblicando una ricetta all’interno di un’apposita sezione dedicata sul portale: http://www.ifood.it/saranno-famosi

Ogni Sous Chef sarà supportato da una squadra di cinque iFoodies, i blogger di iFood.it, che saranno i veri sponsor in rete dell’aspirante chef, con il compito non solo di promuovere e condividere la ricetta attraverso tutti i social network tracciati dal sito (Facebook, Twitter, Instagram, Pinterest), ma di far crescere la fan base del sous chef assegnato diffondendo immagini, curiosità, video e rivelando qualche retroscena della vita di un aspirante chef stellato.

Ogni settimana, la pagina chef che avrà raggiunto il più alto numero di condivisioni tra i 5 in gara, sarà eletto il vincitore passando al turno successivo, fino ad arrivare alla finale con i due Sous Chef più amati dal web e con l’audience più virale. La sfida conclusiva si svolgerà in occasione della Festa della Rete il 12 settembre a Rimini alla presenza dei blogger delle due squadre finaliste che assisteranno alla sfida ai fornelli per documentare le fasi finali coinvolgendo il pubblico presente e quanti seguiranno la manifestazione in rete con attività live sui social network.

Per seguire le fasi della sfida online e per scoprire gli chef in gara #topsouschef2015 :

http://www.ifood.it/saranno-famosi

Per approfondimenti:

http://www.ifood.it/wp-content/uploads/2015/06/regolamento-sfida-saranno-famosi.pdf

Se siete amanti del mondo food, non vi resta far altro che seguire e condividere!

 

Eidostweet: prima le ricette..ora gli chef..il web è sempre più l’amplificatore del mondo food!

 

Annunci