sailsquare: vela à porter

Buongiorno e buon inizio settimana a tutti! Ormai manca poco all’inizio delle ferie e quale periodo migliore per parlare di vacanze?

Molti di voi probabilmente hanno già prenotato ad aprile ma i vacanzieri dell’ultima ora si stanno ancora scervellando per trovare una meta dove staccare la spina lasciando il tran tran quotidiano a casa. Magari queste persone sono pure degli appassionati di vela che vorrebbero farsi cullare dalle onde del mare visitando luoghi nascosti e paradisiaci. Ecco è proprio a voi che mi rivolgo! 😉

sailsquare_9Nelle ultime settimane ho testato personalmente quanto sia difficile organizzare anche solo un weekend in barca a vela (soprattutto se la destinazione è la Liguria): una lotta serrata all’ultima barca disponibile con liste d’attesa e giornate interminabili di mail e chiamate a innumerevoli charter per elemosinare anche solo una zattera.

Ma siamo nella social media era, perchè non affidarsi alla rete per organizzare la vacanza perfetta a seconda del budget e della meta desiderata? Ci pensa sailsquare: nato dall’idea di Riccardo Boatti e Simone Marini, manager della comunicazione digitale e dell’information technology con la passione per la barca a vela, è la prima piattaforma di vacanze in barca peer-to-peer che ha tradotto in chiave marittima il concetto di “user-generated holiday”. In pochi click, gli armatori iscritti a sailsquare possono creare la propria vacanza su misura, invitando i propri amici o tutta la community a partecipare, mentre gli utenti possono entrare a far parte di un equipaggio in via di formazione: l’affidabilità è costantemente monitorata attraverso un sistema di verifiche, feedback e recensioni.

sailsquare_trova-vacanzaIn più, i membri della community sailsquare hanno un profilo utente dettagliato in cui inserire tutte le informazioni più importanti. Dalle recensioni – tutte autentiche perché basate su esperienze dirette – all’elenco delle persone con cui si ha già viaggiato, dalle proprie passioni alle attività che si preferisce in barca, un vero e proprio storico delle esperienze di viaggio e un luogo di incontro e condivisione con gli altri membri della community.

Volete esplorare le bellezze della Corsica, avventurarvi in un viaggio in Grecia o farvi rapire dai mari delle Baleari? E’ possibile scegliere tra centinaia di soluzioni e condividere la vacanza che più corrisponde ai propri desideri. “Con più di 35 destinazioni per l’estate 2015, tra le coste ed isole di Italia, Spagna, Croazia, Grecia, Turchia, Francia e Canarie, e più di 1.000 proposte pubblicate solo negli ultimi mesi, la nostra community ha un’offerta ampia e varia come mai prima d’ora” – dice uno dei fondatori Riccardo Boatti. “Attraverso guide approfondite realizzate per le diverse località vogliamo offrire la possibilità di scegliere al meglio le rotte che si solcheranno”.

Insomma, cosa state aspettando a salire a bordo? Buon vento a tutti! 🙂

Eidos tweet: finchè la barca va….

Annunci