Wayonara: il nuovo modo di pianificare le vacanze!

Schermata 07-2457232 alle 14.53.57

 

Quante volte vi è capitato alla fine delle vacanze che un amico, raccontandovi in modo entusiastico il suo ultimo viaggio, vi domandi “Perchè non ci vai l’anno prossimo??”. “Mhhh, perchè no??” dite voi…Ed infatti può essere una bella idea! Ma come fare a ricordarsi tutti i posti fantastici suggeriti senza dover richiederli nuovamente? A meno che non vi siate armati di carta e penna e non abbiate diligentemente preso appunti diventa difficile ricordarsi il tutto. Un bel problema quindi. Ora però è possibile rimediare questo impedimento grazie a Wayonara la nuova piattaforma che consente di raggruppare in un unico spazio virtuale tutti i contenuti della vacanza.

Le tante foto ed i video che ad esempio solitamente vengono condivisi durante i propri viaggi su twitter, facebook, instagram in modo slegato l’uno dall’altro, ora possono confluire in un unico spazio rendendo la propria esperienza un contenuto fruibile anche da altri.

Su Wayonara possono essere inclusi non solamente foto e video ma anche informazioni geolocalizzate, indicazioni su voli e trasporti, prenotazioni, recensioni, etc… che completano l’esperienza vissuta rendendola un prezioso aiuto e fonte di ispirazione ad esempio per quanti stanno pianificando un viaggio simile. Insomma una specie di lonely planet con il vantaggio di essere raccontata dalle persone della tua community!

Wayonara, copre tutte le fasi del viaggio, dall’ideazione sino a commento post viaggio, diventando una sorta di repository, un diario di viaggio 2.0 condivisibile con gli altri. Le informazioni caricate possono poi essere modificate anche post viaggio per completare il proprio racconto.

All’interno della piattaforma infatti ogni elemento del viaggio e itinerario potrà essere arricchito da ulteriori tag forniti dai viaggiatori, informazioni spesso non disponibili o facilmente reperibili, come itinerari adatti a famiglie con bambini piccoli, cani, assistenze speciali, bikers, etc. Ogni viaggiatore ha quindi a disposizione il suo spazio da condividere con gli altri in base magari ad interessi comuni. Va inoltre detto che su Wayonara anche travel blogger, agenzie di viaggio ed operatori turistici (bar, hotel, risotoranti per citarne alcuni) possono creare il proprio account e fare attività di promozione e marketing lanciando e promuovendo le proprie offerte ed i propri contenuti, purchè siano associati ad una posizione geografica grazie alla quale il sistema può costruire un percorso di viaggio.

In poche parole un modo nuovo e più completo per pianificare una vacanza condividendola a tutti gli effetti con gli altri!

Buone vacanze a tutti e…..Wayonaaraaa!!

P.s: Wayonara ha lanciato un fundraising per la ricerca di finanziatori: se siete quindi interessati a diventare dei business partner o dei sostenitori del progetto ora è il momento giusto per attivarsi e sostenere una bellissima idea!

 

Eidostweet: integrare sembra essere la parola comune a sempre più social network: avere uno spazio unico da cui poter attivare più funzioni

Annunci