Separazione “a orologeria” per Piggy e Kermit

Sonny & Cher, Al Bano & Romina, Ike & Tina Turner, Madonna & Sean Penn, Michael Douglas & Catherine Zeta Jones… Lungo l’elenco di coppie celebri dello show business separatesi negli anni (e magari ritrovatesi artisticamente dopo oltre un decennio come Al Bano & Romina). Dai primi di agosto a costoro si aggiungono la rana Kermit e la maialina Miss Piggy della leggendaria saga animata The Muppets. La loro separazione è di gran lunga l’evento più cool dell’estate nel campo del costume, ma anche della comunicazione. Come delle vere star, infatti, hanno affidato a Facebook il comunicato relativo alla decisione (congiunta) di porre fine alla loro romantica relazione pluridecennale.

tweet1-U1060727516705mmG--990x556@LaStampa.itCon tanto di rilancio dal profilo Twitter della maialina! “Dopo attenta riflessione – recita il comunicato con il virgolettato di Piggy – io e la rana Kermit abbiamo deciso di porre fine alla nostra romantica relazione. Le nostre vite ora sono distinte e separate e ci sentiamo pronti a frequentare altri: persone, maiali o rane che siano“. Miss Piggy ha specificato che i due continueranno a far coppia sul piccolo schermo: del resto la nuova serie di The Muppets parte il 22 settembre su ABC negli Stati Uniti.

Avete capito la portata dell’annuncio a poche settimane dall’evento? Questa è comunicazione geniale!

18479148-mmmain

Piggy ha parlato del suo divorzio al panel ABC del Television Critics Association press tour, dove la coppia ha presentato il “dietro le quinte” del nuovo show. “La separazione mi darà grande celebrità“, ha detto, affatto turbata nemmeno dalla notizia che Kermit ha già un’altra compagna. La Rana sta infatti frequentando un’altra maialina, che “lavorerebbe per il marketing di ABC”, fanno sapere gli insider.

Schermata 08-2457264 alle 15.43.08In un tripudio di “like” e commenti quasi tutti positivi (a elogiare la modernità della decisione), qualche voce isolata su FB si è letta: come quella del fan Gregory Martin, che pure ribadendo la sua fedeltà allo show ha ammonito di non esagerare troppo con le “cose da adulti”. Probabilmente intendeva con gli “affari degli umani”, ma il suo post suscita tenerezza (i cartoons visti ancora come un passatempo per bambini o comunque per “eterni fanciulli”) e offre un altro punto di vista nell’oceano di congratulazioni per la mossa pubblicitaria.

Il divorzio tra Miss Piggy e Kermit arriva dopo quelli annunciati e smentiti di Marge e Homer Simpson, per rimanere nel campo dell’animazione. Per quanto concerne la nuova serie, gli autori hanno fatto sapere che le nuove avventure dei Muppets si svolgeranno sul posto di lavoro e che la serie è girata sullo stile di The Office e Modern Family.

Eidos tweet: divorzio “geniale” in casa Muppets per lanciare la nuova serie!

Annunci