STORDISCIMI DI TRAMONTI

images-2

Estate 2015: sarà ricordata da tutti per il record di tenuta di temperature sopra i trenta e il perenne bel tempo.

Non solo in Italia,  abbiamo goduto-sofferto il caldo, avuto sempre giornate terse, al mare, in campagna, sui monti, un po’ in ogni paese d’Europa e le nostre bacheche social si sono riempite di immagini sempre positive, cartoline-vacanze perfette!

Ma quest’anno il fenomeno che ho osservato è stato  travolti da incredibili tramonti: uomini maturi che si scusavano per postare ancora un bellissimo tramonto!

Ho cercato anche di capire da dove può nascere questa nuova passione che ha stordito vecchi e nuovi dei social: noi a Milano, si sà da quest’anno guardiamo dall’ alto. Terrazze, grattacieli ci hanno elevato da loft della Milano da bere a non sei nessuno se non ceni su una terrazza con vista e quest’effetto vista a volo d’uccello ci ha finalmente fatto guardare il cielo.

Ma poi, ci deve aver preso la mano perchè ho  visto gare di scatti panoramici del tramonto e con la fortuna delle Super Lune piene ha creato un secondo impazzimento: prima tramonti solo sul mare e possibilmente con silhouette a forma di palma o fidanzata particolarmente dotata, ora tramonti dall’imbrunire a tutti i toni rosa-viola aranciati sino al nero profondo su tutte le bacheche.

Sarà, ma con l’aiuto dei formidabili smartphone, con le app filtro e con il nostro prolungamento digitale quest’anno ho avuto nostalgia di piccoli momenti , come lo spazio di un tramonto, tenuti solo per noi nei nostri occhi.

EidosTweet: i nuovi desideri, le tendenze si possono comprendre anche da una lettura delle immagini postate sui social.

Annunci