C’era una volta Johnny Depp

Foto-JDzingaroC’era una volta un attore americano di nome Johnny Depp che dagli anni 90 fino a tempi poco recenti ha fatto sognare milioni di donne in tutto il mondo, dalle adolescenti alle casalinghe di mezza età. Il look trasandato, la faccia da schiaffi e quel non so che di cattivo ragazzo l’hanno innalzato nell’olimpo dei sex symbol di Hollywood con ruoli cinematografici che non facevano altro che esaltare l’immaginario erotico femminile. Quante di noi non avrebbero voluto essere rapite da Jack Sparrow, diventare narcotrafficante per catturare l’attenzione di George Jung o scoprire il cioccolatino preferito di Roux? Non vedo mani alzate.

Poi qualcosa è successo: l’età ha cominciato ad avanzare, la birra a depositarsi sull’addome, il chocolat a gonfiare il viso e i vestiti a ingolfarsi. Neanche la chirurgia plastica è riuscita a riportarci Don Juan in tutto il suo splendore selvaggio. Ed è così che sul red carpet della 72° Mostra del Cinema di Venezia si è presentato il quadro che ha tenuto nascosto in questi anni facendoci credere che il vino invecchiato è migliore. Ha provato a ritirarsi su mostrandosi a fianco di un’ordinaria adolescente bionda (lo so è maggiorenne ma questa non ha nemmeno un briciolo del sex appeal di Vanessa Paradis), ci ha anche riproposto il capello unto di C’era una Volta in Messico ma niente….Johnny Depp s’è imbruttito e tanto direi! E la rete non gliel’ha perdonato, non ha potuto lasciar correre sulla dentatura metallica e marcita, l’abbigliamento da Mangiafuoco, il volto plastico, i cuscinetti sugli zigomi e gli occhi cerchiati di nero. NO NO NO e poi NO caro Johnny!

johnny-depp-sovrappeso-a-venezia
La reazione più divertente è stata di gran lunga la lettera a cuore aperto scritta in itanglish del blog Non conto fino a dieci che ha espresso chiaramente e senza mezzi termini, il danno psicologico che questa trasformazione ha causato a noi donne. Mi unisco alle mille voci per aiutare Johnny Depp a dire no al bisturi e si alla Dukan, no al gel e si a uno stylist che non lo vesta sotto l’effetto di funghetti allucinogeni.

Sono sicura che l’unione farà la forza e Johnny Depp potrà invecchiare da vero figo!

Eidos tweet: come dice la lettera, never a joy!

johnnydepp2_175450442 jack-sparrow,-piratas-del-caribe,-johnny-depp-133603  johnny-depp

venezia-72-Johnny-Depp-Amber-Heard-black-mass-2015-1

HOLLYWOOD, CA - JANUARY 21:  Actor Johnny Depp arrives at the Los Angeles Premiere Of "Mortdecai" at TCL Chinese Theatre on January 21, 2015 in Hollywood, California.  (Photo by Jon Kopaloff/FilmMagic) ORG XMIT: 532490963 ORIG FILE ID: 461934020

HOLLYWOOD, CA – JANUARY 21: Actor Johnny Depp arrives at the Los Angeles Premiere Of “Mortdecai” at TCL Chinese Theatre on January 21, 2015 in Hollywood, California. (Photo by Jon Kopaloff/FilmMagic) ORG XMIT: 532490963 ORIG FILE ID: 461934020

Annunci