INASPETTATAMENTE MIKA E SKIN TRA DI NOI

Geniale l’idea di far cantare Skin e Mika in una piazza in un momento qualsiasi di una giornata qualsiasi a Milano.

Ci hanno pensato quelli di X Factor per far partire un’ immediata viralizzazione, con countdown a -2 e -1 giorni prima dell’inizio dell’edizione N.9, attraverso una street performance dei giudici internazionali della nuova edizione.

Geniale perché ha portato Skin -il nuovo giudice di #XFactor9– a 48 ore dall’inizio della 9° edizione in un bagno di folla che ha immediatamente ripreso e rimandato live l’esibizione dove la rocker dalla testa rasata si è esibita con alcuni dei più grandi successi degli Skunk Anansie in Largo La Foppa a Milano.

Geniale il pianoforte in corso Vittorio Emanuele dove a 24 ore dall’inizio inaspettatamente si e seduto a suonare Mika i suoi più grandi successi, passati e recenti.

Entrambe le esibizioni non hanno avuto solo un bagno di folla ma anche una pioggia di visualizzazioni: 1,5 milioni per il veterano del talent Mika (questa è la sua terza edizione) e 247.000 per la new entry Skin.

X Factor: musica, talento e sorpresa le parole chiave su cui è stata costruita quest’iniziativa, abilmente orchestrata, che in modo non convenzionale ha promosso la trasmissione.

E per chi ieri sera avesse perso la prima puntata ecco qui la sintesi in 3 minuti.

EidosTweet: impossibile sottrarsi a una buona strategia di viralizzazione per il lancio di serie Tv.

Advertisements